Dal 4 Dicembre 2018 il gioco di carte Hearthstone si è arricchito di una nuova espansione, “La sfida di Rastakhan”, composta da 135 nuove carte e una nuova meccanica, “Overkill”: carte che attiveranno il loro potere se attaccando un nemico infliggeremo più danni di quanti ne servano per ucciderlo.

 

Di seguito abbiamo elencato quelle che a nostro avviso sono le 5 migliori e peggiori carte dell’ espansione.

 

BEST 5

 

Da Undatakah

La possibilità di acquisire 3 rantoli di morte da altrettante carte giocate in precedenza rende questa carta l’ ideale (per non dire d’obbligo) per mazzi che si basano su questa meccanica.

 

Soulwarden

(la carta  che Gotham il mazzo Discardlock merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso) Carta fondamentale, insieme all’ High Priestess Jeklik, se si desidera giocare la variante “discard” dello stregone. Utile anche nella variante Zoo.

 

Raiding Party
Già entrata a pieno titolo nel “Kingsbane Rogue”, grazie alla possibilità di pescare ben 3 carte tra cui un’arma.

 

Mass Hysteria

Un’ ottima board clear per il Sacerdote limitata solo in parte dalla componente rng del suo effetto.

 

Gral, the Shark
Grido di battaglia molto interessante, unica debolezza, ma non sua, è data dall’assenza di servitori con statistiche elevate nella maggior parte dei mazzi del ladro.

 

WORST 5

Di seguito invece le carte di Hearthstone “La Sfida di Rastakhan” che a nostro avviso possono venire disincantate senza nessun rimorso:

 

Arena Treasure Chest
Un quattro mana 0/4 con cui pescare 2 carte una volta distrutto, parlando di forzieri potrebbe essere considerato il cugino “scemo” dei Mimic.

 

Arena Patron
Stesso discorso fatto per l’Arena Treasure Chest: in questo caso ci ritroviamo una versione pattumiera del Grim Patreon.

 

Ice Cream Peddler
Statistiche normali, un effetto non incisivo e per di più attivato da una condizione di stato nemmeno semplice da creare in molti mazzi.

 

Arcanosaur
Una versione meno performante del ben più utile Duskbreaker. L’ elevato costo lo rende più difficile da giocare, e il fatto di dover giocare un elementale nel turno precedente rende il “fuoco amico” al momento del suo utilizzo una concreta eventualità.

 

Void Contract
Se Thanos giocasse a Hearthstone non avrebbe dubbi in merito alla sua carta preferita di questa espansione.

Analizzando però la carta, se a primo avviso il suo effetto appare eccezionale contro alcuni archetipi di mazzo (immaginate quanto possa rosicare chi si vede eliminato Malygos, Shudderwock e co.), la carta risulta invece inutile contro mazzi di tipo aggro e midrange.

 

E voi, qual’è il vostro giudizio sulla nuova espansione Hearthstone ” La Sfida di Rastakhan”
 

#LiveTheRebellion