Nintendo ha di recente pubblicato i risultati di vendita nel suo rapporto sui profitti, e sembra che le vendite di Nintendo Switch confermino i risultati pronosticati in passato.
Fino al 30 Giugno il totale di unità vendute è arrivato a 19,67 milioni. Durante l’ultimo trimestre, il numero di console vendute si attesta su 1,88 milioni, mentre il numero di software venduti è di 17,96 milioni. Rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente, l’aumento è di oltre il 120%. Alla luce di questi risultati positivi, Nintendo l’ambizioso numero di 20 milioni di consoleha confermato le previsioni di inizio Luglio, in cui la compagnia stimava di riuscire a vendere nell’anno fiscale in corso (da Aprile 2018 a Marzo 2019) (più del totale venduto finora). Infine, il numero di unità di Nintendo Labo vendute è di 1,39 milioni, mentre il totale dei giochi venduti è 86,93 milioni.
In aggiunta a questi dati, Nintendo ha anche stilato una classifica dei titoli first-party più venduti. Di seguito ecco i titoli più venduti (in milioni di unità vendute), con Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe e Breath of the Wild in cima alla lista.
L'utilizzo dei contenuti presenti su ilovevg.it è soggetto a licenza Creative Commons.
I Love Videogames non costituisce testata giornalistica riconosciuta e non ha carattere periodico.
Non può quindi essere considerato come prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001.
I Love Videogames partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it
Designed & Developed by Pietro Iacullo
Che cos'è I Love Videogames
Lavora con noi
Gameromancer
Contattaci
Privacy