Mercoledì 11 Luglio siamo andati a trovare gli amici di BigBen in occasione del BigBen Day, giornata atta a presentare le novità per gli utenti, hardware e software del produttore.
In questo articolo, passeremo brevemente in rassegna tutto quello che abbiamo visto, cercando di darvi qualche prima impressione laddove possibile.

 

Iniziamo dalla nuova sedia da Gaming PCCH 350 di Nacon, ergonomica e studiata appositamente per lunghe sessioni di gioco. Già disponibile per l’acquisto, una volta seduti ci siamo sentiti a nostro agio, durante le quattro brevi sessioni di gioco.

Grazie allo schienale ergonomico e alla possibilità di regolare i cuscini lombari e cervicali, la sedia è adatta a lunghe sessioni di gioco, specialmente se accoppiata alle cuffie PCGH 110, per una sensazione di immersione totale. L’headset è compatibile anche con PlayStation 4 e Xbox One, e permette di regolare il microfono con controllo remoto in linea.

Per i giocatori PC e futuri (o già affermati) streamer, era presente il nuovo microfono PCST-200MIC, facile da usare e configurare, grazie ad una connessione via USB e alla compatibilità con PC e Mac.  Pulizia della registrazione e treppiedi regolabile, rendono il PCST- 200MIC un’ottimo investimento per gli streamer.

In esposizione anche gli accessori per Nintendo Switch disponibili dagli scorsi mesi, oltre ai modelli precedenti del Controller Nacon, che abbiamo già avuto piacere di provare e recensire.

Presenti  all’evento anche tre nuovi titoli in uscita distribuiti da BigBen, che abbiamo potuto testare su PlayStation 4 Pro.

Il gioco di corse V Rally 4, che sarà disponibile da Settembre su PlayStation 4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch, farà la gioia degli appassionati, con circuiti realistici e una scelta tra cinquanta autoveicoli famosi. Il gioco metterà a disposizione 73 corse attorno al mondo e una nuovissima modalità carriera. Ovviamente vi diremo tutto a tempo debito in sede di Recensione.

Warhammer Chaosbane invece è un nuovo action gdr con visuale isometrica ambientato nel mondo di Warhammer. Il titolo è attualmente in sviluppo e verrà rilasciato il prossimo anno per PC e console. Abbiamo mosso i primi passi nelle aree di gioco, trovando un buon feeling con il controller Nacon. 
Il giocatore potrà scegliere la classe di partenza e  poi vivere la propria avventura,  cercando di salvarsi la pelle da minacce oscure.

Abbiamo poi messo le mani su  The Sinking City, il nuovo titolo di Frogwares ispirato all’immaginario di H.P. Lovecraft. Un misto di avventura ed investigazione che sarà disponibile il prossimo anno (il 21 Marzo) per PC e console. Un detective arriva in una città vittima di strane inondazioni, evento sovrannaturale o c’è qualcuno dietro? Frogwares si cimenta in un altro titolo investigativo che da questa prima prova sembra promettere bene.

Messa da parte la sezione gaming, il BigBen day aveva ancora  altro da offrirci: dai prodotti  su licenza  ufficiale AC/DC per iDance, fino alle sound bar collegabili anche alle console. Non solo, anche un giradischi alla portata di ogni tipo di tasca e una serie di lampade con speaker bluetooth adornavano la sala superiore dell’edificio. Ci ha fatto piacere notare come BigBen voglia offrire una scelta a 360°  adatta veramente a chiunque e non vediamo l’ora di approfondire alcun idei prodotti più interessanti.

Il BigBen Day dello scorso 11 Luglio ha dimostrato ancora una volta le buone intenzioni della società,  un occhio su ogni tipo di acquirente, dai gamer agli amanti della musica e dei film. 

#LiveTheRebellion