Pietro Iacullo

News Gridd: Retroenhanced da oggi su Nintendo Switch

Tramite un Comunicato Stampa Antab Studio (già ospiti a suo tempo del nostro podcast) annuncia che Gridd: Retroenhanced, il titolo di debutto del team italiano, è finalmente disponibile sull’eShop di Nintendo Switch. Il titolo si era già guadagnato la nostra attenzione ai tempi dell’uscita su PC e poi su Xbox One, tanto da riuscire poi a ri-confermarsi questo giugno come nostro personale #GiocoCopertina del mese.

 

Di seguito il comunicato originale:
 

La Backdoor per il Cyberspazio è aperta su Nintendo Switch!

 
GRIDD: Retroenhanced materializza le suggestioni fantascientifiche di un’intera generazione in un tripudio di neon mono-cromo, tempeste di fulmini, abomini virtuali e synthwave dal ritmo irresistibile.
 
Un filo color magenta brillante collega Milano e San Fancisco, e i frutti di questa collaborazione possono essere colti, oltre che su Steam e Xbox One, anche sulla più recente console di casa Nintendo.
La versione Switch di GRIDD: Retroenhanced vede di nuovo collaborare Antab Studio e Kongregate in uno sforzo condiviso che speriamo possa portare tante ore di divertimento a tutti i fan della storica casa di Kyoto.
 
Che siate hackers itineranti, o pirati informatici da salotto, potrete gustarvi la vostra corsa nel Cyberspazio ad un framerate fluido e piacevolissimo grazie al certosino lavoro di ottimizzazione che ha accompagnato tutte le fasi di sviluppo del porting.
Un’esperienza visiva che su Switch non avrà nulla da invidiare a quelle già offerte da dispositivi che hanno fatto della potenza hardware il proprio cavallo di battaglia.
 
Si parlava versatilità, ed è proprio qui che Antab Studio ha fatto il lavoro più significativo. E’ possibile divertirsi con GRIDD davvero dove e come si preferisce dato che il titolo supporta il Nintendo Pro Controller in tutte e tre le modalità di gioco di Nintendo Switch (TV, Tabletop e Portatile)… e non solo.
Antab è felicissima di presentare una modalità eslusiva che farà gioire i più nostalgici:
la Glove of Power Mode!
 
Sfruttando gli accellerometri è possibile, infatti, provare ad hackerare la realtà virtuale di GRIDD usando uno dei due Joy-Con come se fosse un Power Glove. Diventare l’hacker più cool di tutta la rete è semplicissimo: basta stingere in pugno uno dei due controller e sbaragliare le difese del sistema.
E se le spalle dovessero cominciare a farsi pesanti, basterà impugnare il Joy-Con con due mani e inclinarlo a destra e a sinistra come si farebbe con il volante di un’astronave.
 
 

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion