I rumor sui nuovi titoli dedicati alla serie Pokémon si rincorrono da qualche giorno, sopratutto dopo il silenzio radio tenuto da Nintendo dallo scorso E3. Le prime informazioni parlavano di un remake di Pokémon Giallo, diviso in due giochi come di consuetudine, chiamati Let’s Go Pokémon: Pikachu e Let’s Go Pokémon: Eevee e che avrebbe implementato alcune funzioni in collaborazione l’applicazione Pokémon GO. Durante la notte si è tenuta, in Giappone, una conferenza stampa dedicata al brand Pokémon per svelare i programmi per il 2018 e il 2019.

 

Il primo è Pokémon Quest, un gioco in arrivo sia sulla console Nintendo che per cellulari e sarà scaricabile gratuitamente, da oggi su Switch e verso la fine di giugno su mobile, e presentato come “free-to-start”. Quest è stato presentato come una nuova possibilità per persone meno avvezze al brand di conoscere le prime 151 creature e sarà un action rpg incentrato sull’esplorazione e l’allenamento.

 

Il secondo grande annuncio di questo evento è stato la conferma dei nuovi titoli principali della serie Pokémon che, come trapelato negli scorsi giorni, si chiameranno Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee e saranno, a tutti gli effetti, i primi giochi della serie principale su Nintendo Switch. Il trailer mostrato durante l’evento, che potrete trovare qui sotto, mostra alcune nuove meccaniche come la cattura stile Pokémon GO (usando il joy-con come se fosse una Pokéball) e l’integrazione con la stessa. Questa permette di trasferire in Let’s Go i mostriciattoli catturati in mobilità, non sappiamo – però – se sarà un trasferimento definitivo o solo per farli conoscere al Pokédex. Altre novità sono la modalità co-op – per catturare più facilmente un Pokémon e lottare contro allenatori – e che potremo cavalcare alcuni dei mostri più caratteristici come Onix o Charizard. The Pokémon Company ha confermato che questi titoli ripercorrono la storia di Giallo, fungendo da remake, e che ci saranno ulteriori novità per i fan. I due titoli saranno lanciati il 16 Novembre, attendiamo conferme sulla data italiana, e saranno accompagnati dalla Pokéball Plus, un dispositivo che ci permette di catturare i Pokémon e portarli sempre con noi.

 

 

L’ultimo annuncio lo ha fatto Junichi Masuda sul palco che ha annunciato l’arrivo, nel 2019, del nuovo capitolo della serie che seguirà le orme di X & Y e Sole & Luna. Annunciando – praticamente – la nuova generazione con un gioco che sarà dedicato ai fan più hardcore e in cerca di sfide.

 

 

 

Tag:

#LiveTheRebellion