Nelle Pieghe del tempo (A Wrinkle in time)
9 Marzo 2018
Disney apre le danze di Marzo,con
Nelle Pieghe del Tempo, basato sull’omonimo romanzo e con protagonista la giovanissima
Storm Reid. Un’avventura tra spazio e tempo che speriamo non caschi negli stessi errori di Tomorrowland e sappia convincerci in positivo. Le buone impressioni dal trailer ci sono tutte.
Tomb Raider (Tomb Raider)
15 Marzo 2018
Sarà la terza la volta buona? I due film con la Jolie non erano bruttissimi, complice la giovane bellezza dell’attrice, ma centravano poco e niente con la nostra Lara Croft. In questa nuova versione, probabilmente basata sul reboot di cui attendiamo l’annuncio del terzo capitolo, le fattezze della Croft sono di Alicia Vikander, ci conquisterà?
Pacific Rim 2- La Rivolta ( Pacific Rim: Uprising)
22 Marzo 2018
Orfani di Del Toro, i robottoni di Pacific Rim tornano per affrontare nuove minacce, in un film che già dal trailer dimostra di non avere lo stesso tocco dell’originale. Riuscirà
John Boyega a guidare un’altra ribellione e a farci ricredere? Speriamo il regista
Steven S. DeKnight (
Daredevil) sappia adattarsi al grande schermo.
L’Isola dei Cani (Isle of Dogs)
23 Marzo 2018 (America) 1 Maggio 2018 (Italia)
E ci siamo, il 2018 sarà anche l’anno del nuovo film di
Wes Anderson, che al momento non ha una data d’uscita italiana, ma aprirà il festival di Berlino il prossimo Febbraio. Anderson con me difficilmente sbaglia un colpo, e considerando quanto il suo precedente lavoro in stop motion (
Fantastic Mr. Fox) mi sia piaciuto, L’Isola dei Cani non può che essere il film che più attendo del prossimo anno.
Peter Rabbit (Peter Rabbit)
23 Marzo 2018
Sempre il 23 di Marzo Sony Picture ci accompagnerà al fianco di Peter Rabbit, coniglio scalmanato che in originale ha la voce di James Corden, dovrà salvare la coda arruffata dall’ostile vicino Mc Gregor (
Domhnall Gleeson). Una pellicola per i più piccoli che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Ready Player One (Ready Player One)
30 Marzo 2018
Doppietta per Spielberg nel 2018 che dopo The Post arriverà nei cinema con il film basato sull’omonimo romanzo di Ernest Cline. Il punto forte della produzione è masticare l’intero panorama geek-nerd e ributtarlo all’interno della metropoli onirica in cui è ambientata la vicenda. Avete ancora tre mesi per recuperare il libro e poi lamentarvi delle differenze.
New Mutants ( New Mutants)
Posticipato 2019
L’acquisto della Fox da parte di Disney non impedirà il rilascio di due film Rated R, entrambi previsti per il 2018, di cui il primo sembra avere forti sfumature Horror. New Mutants si svolge tra le mura di un ospedale, in cui cinque ragazzi impareranno che non sempre avere super poteri è una cosa facile. Dopo Logan e Deadpool, continua la strada vietata ai minori di Fox.
Avengers: Infinity War (Avengers: Infinity War)
25 Aprile 2018
Stesso mese per quello che è probabilmente il film Marvel più atteso dell’anno. Thanos è finalmente giunto sulla terra e le trame create in questi dieci anni verranno finalmente chiuse. Dietro la cinepresa ancora una volta i fratelli russo, davanti tutti gli eroi che abbiamo imparato ad amare (e odiare) nel corso del tempo.
Rampage – Furia animale (Rampage)
10 Maggio 2018
Vi ricordate Rampage? Era un arcade in cui si prendeva il controllo di mostri giganti e si distruggevano le principali città del mondo. Bene, ora che ho solleticato la vostra attenzione, sappiate che il prossimo dieci maggio il tutto diventerà un film con protagonista The Rock. Se i ltrailer qui sotto non dovesse bastarvi per caricare il vostro termometro di ignoranza, pensate che dietro la cinepresa c’è il regista di San Andreas ad alzare ancora di più l’asticella. Non ringraziatemi.
Deadpool 2 (Deadpool 2)
15 Maggio 2018
L’altro progetto Fox mutante Rated R è il sequel di Deadpool, con ancora Ryan Reynolds dietro la maschera del Mercenario Chiaccherone. Si sa ancora poco del film, se non la presenza di un Brolin “Thanos” Cable che sicuramente scatenerà qualche battuta sul doppio ruolo (nello stesso anno per giunta). Deadpool è al momento il mio cinecomics mutante preferito, quindi il livello di attesa per il seguito è quasi al massimo.
Jurassic World:Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom)
7 Giugno 2018
A giugno sarà anche la volta d Jurassic World: Il Regno Distrutto, con di nuovo Chris Pratt nei panni del protagonista, e una nuova minaccia all’isola dei dinosauri. Sperando che la pellicola sia superiore a quella di Trevorrow, ritroveremo il tirannosauro e i velociraptor al fianco di un ben ritrovato Jeff Goldblum. E ricordatevi sempre che
la vita trova un modo.
Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (Hotel Transylvania 3)
23 Agosto 2018
Fine agosto per un’altro film d’animazione targato Sony, con una nuova avventura per il Dracula albergatore e la sua famiglia di mostri.
Hotel Transylvania 3 ci porta a bordo di un transatlantico con tutti i personaggi della serie, manca soltanto la vacca mannara, ma del resto l’hanno spremuta fino all’ultima goccia per crearlo questo seguito.
Gli Incredibili 2 (The Incredibles II)
19 Settembre 2018
Grande attesa invece per il ritorno degli Incredibili. I super eroi Pixar ripartiranno esattamente da dove si è chiuso il primo film, anche se nella realtà sono passati più di dieci anni. Si sa ancora ben poco della nuova avventura, se non che sarà incentrata su Jack Jack e che per vederla su suolo italico dovremmo aspettare tre mesi dall’uscita americana.
Lo schiaccianoci e i quattro regni (The Nutcracker and the Four Realms)
2 Novembre 2018
Sempre Disney a Novembre ci porterà nella fiaba classica dello Schiaccianoci, in un nuovo live action con Keira Knightley e Helen Mirren. Dal primo teaser il film si presenta benissimo, con balletto classico e atmosfere convincenti. Fortunatamente la strada fino a novembre è ancora lunga.
Torneremo ad aggiornare la lista quando verranno rilasciati i trailer degli altri film attesi come
Solo, il nuovo spin-off di Star Wars,
X-men Dark Phoenix, e
Ant-man and the Wasp.
#LiveTheRebellion