News
di Pietro Iacullo
il 20 agosto 2017, 22:43
in News

Andando a confermare i rumor circolati nelle scorse ore, Microsoft ha annunciato durante il suo evento live della Gamescom di Colonia una Project Scorpio Edition per Xbox One X, futura “testa di serie” dell’ecosistema Xbox previsto per l’uscita il 7 novembre prossimo.

Si tratta di un’operazione che richiama quanto fatto al lancio di Xbox One con la Day One Edition della macchina, che in pratica va a confezionare un’edizione dedicata ai fan irriducibili della macchina, distribuita a ridosso del lancio del nuovo hardware. Il nome va invece ovviamente a riprendere il codename dietro al progetto Xbox One X, quello con cui la console era stata ufficiosamente battezzata prima della sua presentazione ufficiale.

Xbox One X arriverà quindi sugli scaffali anche in una “Project Scorpio Edition” che riprende il nome in codice del progetto.
speciale
Project Scorpio: se la grafica non conta, hai sbagliato hobby
Essere dei rivoluzionari in un mondo di parrucconi, come ha scoperto Microsoft al lancio di Xbox One, è l’equivalente videoludico del camminare sul ghiaccio. Ma Project Scorpio se ne frega e continua a premere l’acceleratore verso il futuro, o quanto...


due parole sull'autore
Laureato con disonore in Informatica, tra una cosa e l'altra ha a che fare con la tecnologia praticamente da quando ne ha memoria. È il magnaccia a capo degli aspetti creativi del progetto, dal layout fino alle questioni autorali: la sezione Speciali è la sua Mother Base, e Gameromancer - il podcast videoludicamente scorretto il mezzo con cui terrorizza anche l'etere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su