Il numero di giugno del mensile Game Informer, ha svelato alcune importanti novità su Assassin’s Creed Origins, che sarà ufficialmente mostrato per la prima volta il prossimo 12 giugno.

 

Malgrado il gioco sia in uscita solo il prossimo 27 ottobre (per PC, Xbox One e PlayStation 4, oltre a una versione ottimizzata per Project Scorpio), i lavori dedicati a questo nuovo capitolo della saga sono cominciati addirittura prima di quelli di Unity. Sarà presente un nuovo sistema di combattimento, una nuova intelligenza artificiale, e una mappa posizionata nella parte alta dello schermo. La velocità dell’assassino non sarà più determinata da uno dei tasti posizionati alla destra del joypad ma dalla levetta analogica di movimento; rocce e montagne potranno essere scalate, ritorneranno l’Occhio dell’aquila e altre caratteristiche già viste nei titoli precedenti.

 

 

Poco si sa invece della trama: il titolo sarà ambientato durante il regno di Cleopatra in Egitto, e i giocatori muoveranno Bayek, un uomo di circa 30 anni che sta per diventare il fondatore della confraternita degli Assassini, ma questi non sarà l’unico personaggio giocabile. Saranno presenti alcune grandi città con Menfi e Alessandria e tutto si svolgerà con il tipico ciclo giorno-notte, con persone che dormiranno, mangeranno, lavoreranno… e risponderanno ai richiami della natura.

 

 

Potenti attacchi potranno essere scagliati quando una barra riportata sullo schermo sarà piena, mentre i nemici più potenti del protagonista non potranno essere uccisi dalla lama celata. Saranno per la prima volta presenti battaglie all’interno delle arene dei gladiatori, e ci sarà l’opportunità di utilizzare arco e frecce, ma al contempo i nemici potranno difendersi con gli scudi. Si potrà inoltre avvelenare le persone, così come ammaestrare animali. I tesori invece si troveranno anche nelle profondità subacquee e sono presenti antiche rovine, all’interno delle quali si dovranno risolvere alcuni puzzle. Gli abiti non modificheranno più le statistiche del nostro personaggio, e sarà possibile utilizzare anche due armi per volta, così come lanciare più frecce contemporaneamente.

 

Non vi resta che restare con noi per scoprire nuove informazioni su Assassin’s Creed Origins.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion