Konami è sempre stata una di quelle case di sviluppo dal nome altisonante, specialmente in passato. Molte delle serie più amate, infatti, provengono proprio da questo studio. Negli ultimi anni, sembra che il brand abbia perso un po’ la presa sui fan, uno degli eventi più catastrofici sembra essere stato il divorzio con Hideo Kojima e tutte le questioni nate su Metal Gear V: The Phantom Pain.
 

Un’altra causa potrebbe essere stata l’abbandono dell’interesse sulle serie più amate dai fan, che di certo non è stata cosa gradita.

 

Tuttavia, una serie di annunci di Recruitment hanno preso fatto notizia tra i media giapponesi (potete ammirare gli annunci alla fine della news) . L’operazione fa sicuramente leva sulla nostalgia, ma potrebbe significare per Konami il ritorno alla ribalta.

 

Tra i banner vediamo non solo serie recenti, come Metal Gear Solid, ma anche molti di quei personaggi che hanno fatto la storia e sono ora inattivi.

 

Nelle immagini vediamo i protagonisti di Suikoden, Tokimeki Memorial, Contra, LovePlus e Castlevania.  Gli sviluppatori dei titolo sono ormai storia, ma i diritti dei personaggi appartengono ancora tutti a Konami.

 

Gli annunci, non danno molte spiegazioni, ma se Konami sta cercando di reclutare sviluppatori facendo leva sulla propria storia, vorrà significare solo che qualcosa bolle in pentola, e sicuramente sarà qualcosa di interessante.

 

Inoltre, la rinascita di tutte queste serie storiche potrà solo che far riallacciare i rapporti tra lo studio e i fan. Le posizioni indicate sono davvero molte:

 

  1. Programmatori di Gioco
  2. Progettisti
  3. Designer
  4. Programmatori di Server
  5. Scrittori
  6. Network Engineers
 

E’ interessante notare che Konami ricerca programmatori esperti per console portatili e non.

 

Che stia davvero progettando un ritorno alle origini? Al momento non è stato ancora confermato nulla, ma il fatto che Bomberman, dopo anni, sia ritornato su console lascia ben sperare.

 

Qui di seguito le immagini:

 

Konami

Konami

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Konami.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion