Pietro Iacullo

News Scalebound è stato cancellato?

Stando a quanto riportato dai colleghi di Kotaku, lo sviluppo di Scalebound potrebbe essere arrivato ad un impasse, e il titolo sarebbe a rischio di cancellazione.

 

L’indiscrezione, che secondo il portale sarebbe stata riferita da “diverse fonti”, non è stata smentita (almeno per il momento) da Microsoft, che sta finanziando lo sviluppo del titolo di Hideki Kamiya. Raggiunta dai microfoni di Kotaku infatti la casa di Redmond avrebbe semplicemente dichiarato di “avere qualcosa da dire su Scalebound al più presto”, facendo presagire l’arrivo di qualche notizia più certa nell’immediato futuro.

Ad aumentare i timori ci sarebbe poi la rimozione del titolo dal sito ufficiale di Xbox, con la pagina dedicata a Scalebound al momento non raggiungibile via browser.

 

Anche altre indiscrezioni riportate da Eurogamer parlano di una relazione tra Microsoft e Platinum Games inaciditasi dopo la Gamescom di quest’anno, con diversi membri del team costretti a prendersi una sorta di mese sabbatico questo autunno per poi trovare al ritorno uno sviluppo smantellato.

Al momento comunque non ci sarebbero conferme dietro la cancellazione di Scalebound, che rimane previsto per il 2017.
 

Per approfondire:

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion