Stefano Calzati

News Brexit simulata in Football Manager 2017

Miles Jacobson di Sports Interactive, direttore del team di sviluppo del manageriale calcistico Football Manager 2017, ha dichiarato al Telegraph di aver simulato Brexit in questo ultimo capitolo del brand, in uscita il 4 novembre su PC, Linux e Mac OS.

 

Mentre il resto del mondo si interroga sulle conseguenze che avrà, nel lungo periodo, il referendum tenutosi lo scorso 23 giugno in UK, che ha visto vincere i “Leave“, sancendo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, Jacobson e il suo team hanno voluto immaginarne i risvolti calcistici nel loro simulatore.

 

Il mondo al di fuori del panorama calcistico non era mai stato incorporato nella serie Football Manager, titolo talmente profondo e curato da essere usato da alcuni club come risorsa per cercare nuovi giocatori. Ma Brexit è stato un avvenimento troppo importante per essere lasciata fuori dal gioco, come spiega Jacobson al Telegraph: “Solitamente cerchiamo di tenere fuori la politica dal gioco, perché ognuno ha le sue idee a riguardo. Ci siamo trovati però di fronte ad un’interessante situazione, quando il popolo britannico ha votato per lasciare l’UE, quindi non sarebbe stato giusto lasciare questo aspetto fuori dal gioco. Era qualcosa che doveva riflettersi nel titolo.

 

Nel gioco, i giocatori saranno avvisati ad un certo punto della loro carriera, tra 2 e 10 anni (i tempi reali della trattativa in corso tra UK ed UE), e un anno più tardi riceveranno una notizia con i dettagli delle conseguenze che Brexit avrà sul gioco. A quel punto potranno esserci 3 scenari:

 

 

Ecco un esempio di avviso che riceveranno i giocatori, direttamente dal profilo Twitter di Miles Jacobson:

 

La politica entra dunque in Football Manager 2017, rendendo questo episodio ancora più realistico, difficile e completo dei predecessori.

 

Votate per “rimanere” con noi se volete scoprire le ultime novità su Football Manager 2017!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion