Xbox One S è sul mercato da due mesi e a quanto pare sta vendendo molto bene, almeno nel Regno Unito. La versione slim della console Microsoft ha infatti contribuito ad aumentare le vendite di Xbox One di un impressionante 989% settimana dopo settimana, stando a quanto pubblicato da MCV, chiudendo con il 71% di macchine vendute, sul totale del mercato hardware gaming, settimana scorsa.

 

Microsoft comunque ha dichiarato di non aver voluto iniziare una console war con il lancio di Xbox One S, ma è comunque importante notare come Xbox One stia vendendo più di PlayStation 4, in questo momento. Sony ha anch’essa beneficiato del lancio di PlayStation 4 Slim, generando un’incremento delle vendite, complessivamente del 628%.

 

Microsoft ha considerato fin dall’inizio Xbox One S come una vera versione aggiornata della sua ammiraglia, completa di lettore Blu-ray 4K, motivandone l’acquisto da parte di nuovi giocatori e fan di lunga data. Probabilmente questo non è successo a Sony, la quale ha dominato il mercato hardware fin dall’inizio di questa generazione, che con la sua Slim non pare aver fornito abbastanza stimoli all’acquisto da parte di chi già possedeva una PS4.

 

Non ci resta che attendere la reazione del mercato quando sia PlayStation 4 Neo che Xbox Scorpio saranno in vendita, per capire quale console premieranno i giocatori di tutto il mondo.

 

Restate sintonizzati, lontani da ogni console war, per scoprire le ultime novità sulle nuove console in uscita!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion