Giuseppe Pizzuti

News Dragon Ball Fusions: Famitsu recensisce il titolo

Famitsu ha recentemente pubblicato la propria recensione di Dragon Ball Fusions, titolo targato Bandai Namco Entertainment e disponibile in Giappone per 3DS.

 

I commenti di Famitsu sul gioco si basano su quattro differenti recensori, che, in questo caso, hanno dato al nuovo titolo dedicato a Dragon Ball un voto complessivo di 33/40.

 

Recensore 1 – Voto 8/10

Malgrado la fusione sia pre-decisa, sono presenti molti personaggi appartenenti a Dragon Ball Super o come Arale, il ché è fantastico. Le battaglie che prevedono un massimo di 5 vs 5 sono interessanti e diverse da qualsiasi prodotto su Dragon Ball finora pubblicato, con il supporto che dipende dal partner e fa volare i nemici. La direzione delle battaglie è appariscente e vivo. Inoltre, sono presenti unioni tra i partner ed elementi di allenamento; perciò ci sono abbastanza contenuti.

 

Recensore 2 – Voto 8/10

Combinare i vari personaggi di Dragon Ball e vedere le forme finali è davvero interessante. Anche se a volte sembra che le battaglie durino un po’ troppo. Gli scontri a squadre sono strategiche e divertenti, come accade con gli attacchi dei partner. Anche la velocità d’azione è ben resa, grazie al “full force attack”, che potrete utilizzare quando sceglierete i vostri compagni.

 

Recensore 3 – Voto 8/10

“Cosa succederebbe se Goten e Trunks si fondessero?” è una fantastica trovata. Le combinazione dei personaggi originali sono rese bene, ma lo stile delle fusioni è incredibile. La meravigliosa mossa di fondere cinque compagni in battaglia è altrettanto interessante, anche se gli scontri sono basati sulle scelte da effettuare grazie a un menu. Malgrado ciò, sono presenti strategia e un senso di grande velocità come nell’anime originale. Anche la visuale aggiuntiva è buona.

 

Recensore 4 – Voto 9/10

Il look dei personaggi è carino e il mondo originale è ben presente all’interno del titolo. È piacevole esplorare la mappa volando, e le battaglie sono originali e interessanti come ohajiki (un gioco simile alle biglie) dove il posizionamento fa parte della strategia. In ogni modo, alla battaglia partecipano molti personaggi e questo riduce la visibilità. Capita che un incontro tenda a durare a lungo, ma tuttavia, la produzione e il design sono eccellenti ed è facile giocare.

Famitsu recensisce Dragon Ball Fusions, titolo 3DS disponibile in Giappone.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion