Pietro Iacullo

Speciale E3 2016: Guida pratica

Come ogni anno, Giugno alle porte coincide con l’inizio del tour de force videoludico in quel di Los Angeles: dal 12 al 14 Giugno infatti (apparentemente, lo “slittamento” di una settimana dell’anno scorso è stato un episodio isolato) i nomi più importanti dell’industria si radunano nella città statunitense in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (o, se preferite, E3). L’agenda 2016 vede Electronic Arts a fare gli onori di casa con la prima conferenza, mentre il compito di chiudere la manifestazione tocca a Square Enix.

L’E3 di I Love Videogames
È il secondo E3 di I Love Videogames, e se avete già seguito la nostra copertura delle scorse edizioni sapete già cosa aspettarvi: abbiamo allestito la solita pagina raccoglitore con tutte le notizie che usciranno dalle conferenze o dietro le quinte a Los Angeles, provvista ovviamente anche di un feed rss dedicato per non perdersi nemmeno una novità. Come al solito, sui nostri canali sociali su Facebook e Twitter riporteremo tempestivamente tutte le informazioni che ci passeranno sotto il naso. E se volete essere sicuri di non perdere davvero nulla sulle vostre serie preferite, potete scegliere dal nostro Junction le pagine a tema del nostro circuito da seguire.

 

Potevamo limitarci alle sole notizie senza dirvi la nostra? Ovviamente si, ma non per questo faremo a meno di darvi il nostro (presunto) autorevole parere su questo E3 2016, analizzando prima dell’inizio quali sono le nostre speranze e (sopratutto) le nostre paure per ogni conferenza e, a giochi finiti, dando le nostre pagelle in occasione della seconda puntata di Gameromancer, il nostro podcast (correte ad ascoltare l’episodio pilota!).

Il programma
Aspettando l’E3: Speranze e Paure
Il programma delle conferenze (gli orari fanno riferimento al fuso orario italiano)
L’intera manifestazione può inoltre essere seguita sul canale Twitch dedicato all’evento.

Post-E3 2016:
Tag:

#LiveTheRebellion