Proprio come l’anno scorso,
The Pokémon Company ha condiviso i risultati del brand raggiunti durante il 2015, attraverso
License! Global.
The Pokémon Company ha raggiunto il 29° posto sulla lista con
$2.1 miliardi in totale nella vendita al dettaglio dei prodotti autorizzati in tutto il mondo. Ciò include i videogiochi, anime, il gioco di carte collezionabili, ed altro ancora.
Questo risultato è leggermente maggiore all’anno precedente, il 2014, dove la compagnia ha fatturato $2 miliardi.
License! Global riporta così il traguardo raggiunto:
Il
20° anniversario di
Pokémon ha preso via con lo spot pubblicitario mai trasmesso prima, il
Pokémon Super Bowl, durante il Super Bowl 50, che è stato visto da più di 110 milioni di persone nel corso della partita e guardato più di 26 milioni di volte su Youtube, lo spot incoraggia le persone ad allenarsi. Durante l’anno quattro eventi distribuiranno i Mythical Pokémon attraverso dei personaggi dei videogiochi tramite il Gamestop, nell’arco del 2016
TOMY International, il produttore ufficiale dei giocattoli
Pokémon, ha creato delle statuine tema Mythical Pokémon e peluche per celebrare il 20° anniversario. Gli appassionati di
Pokémon TCG possono festeggiare questo traguardo della serie con un’espansione per il gioco di carte.
Inoltre il 2016 è un anno tanto atteso, sia per la recente uscita del gioco di combattimento
Pokkén Tournament, arrivato a marzo, sia per l’arrivo su
3DS della settima generazione,
Pokémon Sole e Pokémon Luna.
Restate con noi per altre novità su The Pokémon Company.
Fonte
#LiveTheRebellion