Ep. 30: Respiri Keanu per non far rumore

Proprio come l’anno scorso, The Pokémon Company ha condiviso i risultati del brand raggiunti durante il 2015, attraverso License! Global.

 

The Pokémon Company ha raggiunto il 29° posto sulla lista con $2.1 miliardi in totale nella vendita al dettaglio dei prodotti autorizzati in tutto il mondo. Ciò include i videogiochi, anime, il gioco di carte collezionabili, ed altro ancora.

Questo risultato è leggermente maggiore all’anno precedente, il 2014, dove la compagnia ha fatturato $2 miliardi.

 

License! Global riporta così il traguardo raggiunto:

 

Il 20° anniversario di Pokémon ha preso via con lo spot pubblicitario mai trasmesso prima, il Pokémon Super Bowl, durante il Super Bowl 50, che è stato visto da più di 110 milioni di persone nel corso della partita e guardato più di 26 milioni di volte su Youtube, lo spot incoraggia le persone ad allenarsi. Durante l’anno quattro eventi distribuiranno i Mythical Pokémon attraverso dei personaggi dei videogiochi tramite il Gamestop, nell’arco del 2016

TOMY International, il produttore ufficiale dei giocattoli Pokémon, ha creato delle statuine tema Mythical Pokémon e peluche per celebrare il 20° anniversario. Gli appassionati di Pokémon TCG possono festeggiare questo traguardo della serie con un’espansione per il gioco di carte.

Inoltre il 2016 è un anno tanto atteso, sia per la recente uscita del gioco di combattimento Pokkén Tournament, arrivato a marzo, sia per l’arrivo su 3DS della settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna.

 

 

Restate con noi per altre novità su The Pokémon Company.

Fonte