Ep. 30: Respiri Keanu per non far rumore

Nintendo ha approfittato del mini direct dedicato ai pokémon per annunciare il nuovo titolo della serie: Pokémon Sole e Pokémon Luna, disponibili a fine 2016 su Nintendo 3DS.

 

Al momento non ci sono altre informazioni, se non che il gioco uscirà in contemporanea mondiale e che sarà tradotto in 9 lingue diverse.

Di seguito il trailer di annuncio:

 

 

 

IL POKÉMON DIRECT ANNUNCIA L’ARRIVO DI NUOVI VIDEOGIOCHI POKÉMON

 

Annunciata la nuova generazione di giochi Pokémon in arrivo su Nintendo 3DS verso la fine del 2016

 

Londra, 26 febbraio 2016 – Per 20 anni, i Pokémon hanno appassionato milioni di fan di tutto il mondo, conquistando giocatori di tutte le età e dando vita a uno dei marchi più famosi del settore dell’intrattenimento. Oggi, durante il Pokémon Direct, Tsunekazu Ishihara, Presidente e Amministratore Delegato di The Pokémon Company, ha annunciato l’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il nuovo capitolo dei videogiochi della serie Pokémon. Questa serie ormai leggendaria ha venduto oltre 275 milioni di copie dal suo debutto nel 1996 in Giappone con Pokémon Rosso e Pokémon Verde per Game Boy. Pokémon Sole e Pokémon Luna, realizzati da GAME FREAK inc., usciranno alla fine del 2016 in esclusiva per console della famiglia Nintendo 3DS. Per la prima volta, offriranno la possibilità di giocare anche in cinese, sia tradizionale che semplificato.

 

“I videogiochi della serie principale sono al centro dell’universo Pokémon e offrono ai fan gli episodi più memorabili delle avventure Pokémon”, afferma J.C. Smith, Responsabile Consumer Marketing di The Pokémon Company International, e aggiunge: “Non vedo l’ora di scoprire l’accoglienza che riserveranno i fan alle nuove avventure che potranno vivere in Pokémon Sole e Pokémon Luna“.

 

È stato inoltre annunciato un aggiornamento della Banca Pokémon, l’applicazione che permette di conservare i propri Pokémon in Box online, per renderla compatibile con i due nuovi giochi di prossima uscita. Sarà quindi possibile trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon catturati in Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo per Virtual Console, disponibili a partire dal 27 febbraio per le console della famiglia Nintendo 3DS. Sempre tramite la Banca Pokémon sarà possibile trasferire nei due nuovi giochi anche i Pokémon catturati in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Per tutti i dettagli sull’aggiornamento di questa applicazione, tieni d’occhio il sito pokemonbank.com/it-it/

 

Per tutte le novità, visita il sito Pokemon.it/SoleLuna.

 

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono i titoli dei nuovi giochi della serie.

Fonte