L’ultimo numero del settimanale giapponese Famitsu ha dedicato quattro pagine a Zero Time Dilemma, titolo in uscita nel corso di questo 2016 per 3DS, PS Vita e PC.

 

Il gioco prevede tre squadre, che si trovano all’interno di un rifugio nucleare sotterraneo. I membri di questi team posseggono un timer sul proprio polso sinistro e avranno 90 minuti per trovare una via d’uscita. Una volta passata l’ora e mezza, i braccialetti che contengono il timer immetteranno una droga che causerà sonnolenza e perdita di memoria.

 

In questi 90 minuti, i giocatori dovranno cercare dei Story Fragments (SF) che li porterà a scoprire la verità dell’incidente. In ogni modo, gli SF potranno essere ritrovati in maniera decrescente (prima SF2 e poi SF1 per esempio) o in ordine sparso.

 

Famitsu ha inoltre rivelato il Floating Fragment System, con il quale ogni squadra ha il proprio set di SF. Quando uno di questi sarà trovato dai giocatori, verrà sbloccato un nuovo Story Fragment. L’ordine di questi può essere scelto in base alla volontà dei giocatori.

 

Un’altra caratteristica è il Global Flowchard. Con questo sistema, i giocatori potranno capire meglio la trama: quando infatti i personaggi troveranno un SF, questo raggiungerà un Global Flowchard, dove i frammenti saranno ordinati nell’esatta cronologia.

 

 

Famitsu ha inoltre rivelato che la caratteristica principale del gioco è chiamata Quest Part. Sarà in questa modalità che le squadre dovranno esplorare le stanze del rifugio e risolvere i misteri per poter fuggire. Questi misteri varieranno: bisognerà inserire password, utilizzare oggetti trovati nel rifugio e combinarli insieme, oppure attivare un robot. Se il puzzle è troppo difficile per il giocatore, gli altri membri del team aiuterà il personaggio giocante dandogli degli indizi.

 

La Dicision Part è un’altra importante peculiarità del gioco: i giocatori, infatti, dovranno effettuare una scelta importante che altererà la storia. I giocatori potrebbero infatti dover scegliere tra due sentieri diversi o premere un pulsante anziché un altro in un certo limite di tempo.

 

L’ultimo punto svelato dal settimanale giapponese riguarda il Team Q, composto da nuovi personaggi: la coppia composta da Mila ed Eric con quest’ultimo che non si fida del terzo membro, ossia Q, un ragazzo affetto da amnesia che sembra sospettoso.

 

Famitsu dedica quattro pagine a Zero Time Dilemma, in uscita in questo 2016 per 3DS, PS Vita e PC. Restate con noi per saperne di più.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion