Pietro Iacullo

News Red Dead Redemption: Leakata la mappa del sequel

Come riportato dai colleghi di Techradar sono emerse, durante la giornata di oggi, alcune informazioni relative al seguito di Red Dead Redemption.

In particolare è stata leakata un’immagine della mappa del titolo, che ha permesso ai fan della serie di avanzare alcune speculazioni, corroborate poi da alcune indiscrezioni (non confermate) comparse su NeoGAF.

 

Red Dead maps side by side-650-80

 

Una fonte vicina allo sviluppo del nuovo Red Dead ha confermato che questa è una versione “molto recente” della direzione artistica intrapresa per la mappa del nuovo titolo.

La fonte ha inoltre confermato che il gioco sarà ambientato prima degli eventi di Redemption, e che la nuova mappa è solo relativa alle zone ad est di quelle comparse in Red Dead Redemption

 

La mancanza della linea ferroviaria presente in Red Dead Redemption sulla mappa sembrerebbe avvalorare la tesi che vuole il nuovo capitolo ambientato in un periodo precedente a quello giocato nel 2010; come d’altra parte sostiene un’altra indiscrezione non confermata emersa (come dicevamo poco sopra) su NeoGAF:

 

Ho un camico che fa lo stuntman a New York. Ha lavorato alla seconda stagione di Daredevil e a Blindspot. Mi ha detto di aver conosciuto un ragazzo che ha fatto qualche lavoro di motion capture per il gioco, confermandogli che sarà ambientato prima di Read Dead Redemption. Il personaggio per cui stava facendo il motion capture è metà indiano e metà bianco, non ha però specificato se fosse il protagonista o meno.

 

Un sequel di Red Dead Redemption sarebbe quindi in lavorazione, e potrebbe essere ambientato cronologicamente prima del capitolo uscito su Playstation 3 e Xbox 360.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion