Pietro Iacullo

News Sony al lavoro su una Playstation 4 potenziata?

Stando alle voci riportate da Kotaku, Sony sarebbe al lavoro su una versione “potenziata” di Playstation 4, una sorta di Playstation 4.5.

 

La fonte dell’indiscrezione, uno sviluppatore, ha dichiarato che la compagnia giapponese sarebbe al lavoro su un nuovo modello di Playstation 4, dotato di un hardware più prestante, con l’obiettivo di permettere la riproduzione di giochi alla risoluzione 4K. L’aggiunta di potenza sulla carta permetterebbe comunque anche l’introduzione di un maggior numero di effetti visivi e un miglioramento delle prestazioni per i titoli pensati per Playstation VR, previsto per il rilascio ad Ottobre.

Non è ancora chiaro se i possessori dei modelli disponibili ad ora saranno in grado di eseguire l’upgrade delle loro macchine o se dovranno acquistare da capo la console, ma da quanto risulta alla fonte Sony ha già avviato una serie di briefing con gli sviluppatori.

 

La fonte comunque non ha parlato solo della possibilità di vedere una Playstation 4.5 (o, come è stata soprannominata da altri sviluppatori sempre secondo le indiscrezioni, PS4K): anche Microsoft starebbe valutando una manovra simile, come dichiarato da Phil Spencer durante un’incontro con la stampa.

 

Circa un anno fa erano già emerse indiscrezioni simili, che però si limitavano a volere il supporto 4K per Playstation 4 ed Xbox One limitato solamente ai video. Continuate a seguirci per le eventuali dichiarazioni ufficiali sul rumor delle due compagnie.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion