Un utente Neogaf ha pubblicato un’intervista con il director del gioco I Am Setsuna – Atsushi Hashimoto – che sarà disponibile per PS4 e PC in Giappone durante la prossima estate, come annunciato da Tokyo RPG Factory.

 

L’intervista si è, tra le altre cose, focalizzata sul motivo per cui il titolo non sarà disponibile per PS Vita. Queste le parole di Hashimoto:

 

Il nostro obiettivo è stato quello di focalizzarci sul senso di immersione, e quindi di entrare all’interno di questo mondo su uno schermo più grande. Questo è uno dei motivi principali per cui abbiamo deciso di non sviluppare il gioco su PS Vita. Inoltre il mercato per i giochi PS Vita non è grande quanto quello per PC… questo è il motivo che ha spinto il team a creare una versione americana, e di fare quindi affidamento sulla piattaforma Steam.

 

Infine Hashimoto ha commentato il suo pensiero su PS VIta, particolarmente amata, a suo avviso, dai giapponesi per il fatto che sia un popolo pendolare:

 

Ci importa molto dei fan Vita, e sappiamo che sono molto passionali, è davvero splendido, e pensiamo che sia una buona piattaforma. Si tratta solo di una questione di mercato. Non vogliamo darvi l’impressione di ritenere il mercato Vita debole, e non vogliamo certamente reputarlo inferiore. È una piattaforma che attrae molti fan passionali che amano i suoi giochi.

 

Hashimoto svela per quale motivo I Am Setsuna non è stato sviluppato per PS Vita ma solo per PC e PS4.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion