Tramite un comunicato stampa Crytek ha annunciato il rilascio di una demo VR gratuita per Back to Dinosaur Island 2, che permette di toccare con mano i risultati ottenuti ed ottenibili da CRYENGINE con la Realtà Virtuale.

Di seguito riportiamo la comunicazione originale:

 

Crytek ha pubblicato oggi la sua nuova demo di realtà virtuale Back to Dinosaur Island 2, disponibile per il download gratuito, dando ai giocatori in tutto il mondo la possibilità di sperimentare la potenza combinata di CRYENGINE e VR.Back to Dinosaur Island 2 ha ricevuto un’accoglienza strepitosa quando è stato mostrato per la prima volta ai partecipanti all’E3 2015, ed è stato precedentemente giocabile presso i migliori eventi di settore. Ora, però, i giocatori in tutto il mondo possono sperimentare in prima persona l’esperienza VR scaricandolo gratuitamente da Steam: http://store.steampowered.com/app/452640/ .

La demo invita i giocatori a scalare una parete rocciosa letale, mentre enormi dinosauri volanti reagiscono alla loro presenza, e piogge di detriti cadono dall’alto. Luoghi misteriosi all’orizzonte e panorami mozzafiato tutti intorno contribuiscono ad immergere i giocatori in una realtà del tutto nuova.

Il produttore esecutivo di Crytek, Elia Freeman, ha dichiarato: “Il feedback che abbiamo ricevuto da parte di chi ha giocato Back to Dinosaur Island 2 è stato davvero incoraggiante, e ciò che abbiamo imparato durante il suo sviluppo è stato molto utile per i nostri progetti VR in corso. La demo è molto più di una semplice dimostrazione visiva e comprende elementi interattivi che sfruttano la potenza unica del mezzo. Mettendo a disposizione gratuitamente questa esperienza, speriamo che il maggior numero di giocatori possibile abbiano l’opportunità di sentirsi realmente immersi in un nuovo mondo di dinosauri. ”

Crytek ha rilasciato anche un video che offre un assaggio di cosa aspettarsi nella demo. Il video è ora disponibile su Youtube, e i giocatori possono visitare www.crytek.com e www.cryengine.com per gli ultimi aggiornamenti sugli sviluppi VR di Crytek.

Back to Dinosaur Island 2 può essere riprodotto utilizzando qualsiasi visore VR con Rift SDK 0.8 e versioni successive.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion