Nelle scorse ore, LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza ha avuto modo di far parlare di sé, grazie a un trailer di debutto trapelato online a un listing ufficiale sull’Xbox Store che mostrava una prima data d’uscita.

 

Il trailer, nello specifico, mostra alcuni momenti iconici ricreati in forma LEGO e tratti direttamente da Il Risveglio della Forza, settimo capitolo della fortunata saga di Star Wars. Tra i momenti più rilevanti, si notano l’apparizione della spada di Kylo Ren, Poe Dameron nel cockpit del suo X-Wing e BB-8 che rotola attraverso il deserto, il tutto condito dal solito humour caratteristico della serie LEGO.

 

 

Ma non solo: stando alla pagina del prodotto sull’Xbox Store, infatti, sembra che il titolo possa coprire il gap che intercorre tra Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e il nuovo Episodio VII, gettando chiarezza sugli eventi che separano i due capitoli della serie:

 

In LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, i giocatori rivivranno il ritmo epico del film blockbuster Star Wars: Il Risveglio della Forza, narrato nuovamente attraverso la lente buffa e furba di LEGO.

 

Il gioco, inoltre, vanterà del contenuto giocabile esclusivo che coprirà il gap narrativo tra Star Wars Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

 

NintendoLife, inoltre, riporta che il titolo vedrà la luce anche su Wii UNintendo 3DS, come di solito avviene con gran parte della serie LEGO. Stando al listing ufficiale, il titolo dovrebbe vedere la luce il 28 Giugno 2016, con pochi, marginali ritardi nel rilascio a seconda dei casi.

 

Poco dopo, anche Sony PlayStation Europe (tramite l’Account Twitter ufficiale) ha confermato la notizia, annunciando che il titolo arriverà anche su PlayStation 3PlayStation 4 nella stessa data:

 

 

A questo punto, sembra che la notizia sia ufficiale, e non è da escludere che ulteriori notizie vengano rilasciate nei prossimi giorni. Come sempre, vi terremo aggiornati su tutte le eventuali novità!

 

Un nuovo trailer e un listing sull’Xbox Store fanno pensare all’arrivo di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza su un gran numero di console nel prossimo futuro. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion