Bandai Namco Entertainment ha svelato nuovi dettagli per Gundam Breaker 3 tra cui la personalizzazione di base ed il sistema di potenziamento tramite fusione, sono anche state rilasciate immagini del gioco che introducono alcuni nuovi Gunpla giocabili.
Queste le informazioni citate.

 

  • Personalizzazione base
Il tuo Gundam, unico e personale

Nella serie Gundam Breaker si possono collezionare le parti dei nemici sconfitti quali testa, busto, gambe, braccia, propulsori, armi e scudi e possono essere combinate per creare il proprio Gundam senza limitazioni di fantasia. Con ben 150 Mobile Suit nel gioco si raggiungono circa 75 miliardi di combinazioni possibili, senza contare armi, scudi e parti addizionali.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_001

La configurazione del Mobile Suit è mostrata a destra della schermata. Possono essere usate tecniche di modellismo Gunpla come colorazione ed invecchiamento.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_002

Cambiando le braccia armamenti ed abilità ottenute cambiano. Si fa notare che non si possono mettere 2 tipi di braccia diversi.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_003

Si può anche notare che abilità speciali, tecniche o l’utilizzo di armi specifiche possono essere assegnate a varie combinazioni di tasti, tra cui anche “EX-Action” e “Burst Action”.

Builder Parts

Per la prima volta nella serie di Gundam Breaker sono state introdotte le “Builder Parts”. Queste sono parti addizionali che possono essere assegnate ad un Gunpla decidendo di metterle su testa, entrambe le braccia, braccio sinistro, braccio destro, torso, parte centrale dei propulsori, lati dei propulsori, entrambe le gambe o solo quella destra o quella sinistra, si possono provare tantissime combinazioni decorando o potenziando il proprio Mobile Suit ovviamente con delle limitazioni di slot.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_006

Ad esempio può essere assegnato un cannone sulla spalla sinistra del proprio Gunpla. Ovviamente può essere assegnato ad un tasto per usufruirne in combattimento.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_007

Nella schermata delle Builder Parts possono essere anche cambiati i parametri di posizionamento e di rotazione negli assi XYZ.

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_008

Il risultato finale può essere simile a questo. Usando tutti gli spazi si può ottenere un Gundam unico nel suo genere!

  • Sistema di potenziamento
Questo nuovo metodo di personalizzazione presenta quattro possibilità per potenziare le parti dei Mobile Suit: fusione singola (pair merge), fusione multipla (package merge), fusione plastica (plastic merge) e fusione derivata (derive merge).

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_009

 

Fusione singola

Si può fondere alla parte interessata un’altra considerata materiale da fusione per aumentare il livello, potenziare un’abilità, trasferire un’abilità e aumentarne la rarità. La parte usata come materiale da fusione andrà perso.

 

Fusione multipla

Questo tipo di fusione avviene con più di un materiale da fusione. Non si otterranno nuove abilità e nemmeno un incremento di rarità,  ma se la parte che si vuole rafforzare ha le stesse abilità dei materiali da fusione utilizzati queste verranno potenziate.

 

Fusione plastica

Questo potenziamento avviene tramite le plastiche ed i cubi che incrementano rispettivamente esperienza e abilità (ottenerne nuove o potenziando quelle già esistenti). Quindi si potranno ottenere degli aumenti di livello, potenziamento delle abilità o riceverne di nuove.

 

Fusione derivata

Usare delle parti inutilizzate in questo tipo di fusione permette di averne una nuova e diversa. Il nuovo oggetto ottenuto otterrà un potenziamento di livello e delle abilità casuali.

 

  • Nuovi Gundam
Serpent Custom

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_017

Garplant TR-5 [Fiver]

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_021

Fazz

Gundam-Breaker-3_2016_02-25-16_024

Gundam Breaker 3 è l’ultimo progetto Cafts & Meister basato sui kit di assemblaggio in plastica Gundam (Gunpla). Il gioco uscirà il 3 Marzo in Giappone per Playstation 4 e Playstation Vita ed una versione in Inglese uscirà in Asia a Giugno.

[nggallery id=”2175”]

Per altre informazioni riguardo Gundam Breaker 3 rimanete con noi.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion