Guido Avitabile

Speciale LEGO Marvel’s Avengers: Intervista a Will Evans

Lo scorso 14 Dicembre, siamo stati ospiti di Warner Bros. IE  in quel di Milano presso Wow! spazio Fumetto, per una succosa anteprima di LEGO Marvel’s Avengers, in uscita il prossimo 26 Gennaio per PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, PC, Wii U, 3DS, Xbox One e Xbox 360.
Presente all’evento anche Will Evans, Game Designer di TTGames, che abbiamo avuto il piacere di intervistare.


 

Durante la presentazione, abbiamo visto scene dai primi due film dedicati agli Avengers, la casa di Malibù di Tony Stark da Iron Man 3 , e ci hai anticipato ci saranno livelli dedicati anche a Winter Soldier e a Thor 2. Ci sono due grandi assenti della fase 2 del Marvel Cinematic Universe: Guardiani della Galassia e Ant- Man, ci saranno livelli dedicati a questi due film?

 

No, non vi saranno livelli legati al film dei Guardiani o di Ant-Man, perchè  l’intero gioco è dedicato agli Avengers e quindi abbiamo deciso di occuparci principalmente di loro. Abbiamo cercato di fare il miglior gioco dedicato ai Vendicatori, non all’universo Marvel in generale.

 

 

Alla seconda domanda mi hai già risposto involontariamente: in LEGO Marvel Super Heroes c’erano Spider-Man, gli X-men e i Fantastici 4, non saranno presenti in LEGO Marvel’s Avengers?

 

Come ti dicevo, Marvel’s Avengers è più un successore spirituale, non è Marvel Super Heroes 2, quindi ci siamo concentrati sul Cinematic Universe per poter dare la miglior esperienza dei Vendicatori a tema  LEGO. Ci si può ancora dondolare per la città, solo che a farlo sarà Daredevil e non Spider-Man, ma direi mai dire mai, non sappiamo se prima o poi faremo un nuovo LEGO Marvel Super Heroes.

 

[nggallery id=”1942″]

 

Netflix ha dato vita a Daredevil, Jessica Jones e  Luke Cage, ma  allo stesso modo ha dato vita anche a Killgrave e Kingpin. Saranno inclusi anche loro nei personaggi utilizzabili?

 

No, purtroppo non saranno utilizzabili, principalmente perchè sono troppo cattivi per un gioco LEGO, un personaggio che ti istiga al suicidio e un altro che  rompe le teste contro i muri sono decisamente troppo oltre. Volevamo davvero introdurre i protagonisti delle due serie di Netflix e li abbiamo dovuti adattare, Devil ha il costume classico dei fumetti, mentre Jessica non ha problemi di alcolismo e indosserà il costume da Jewel, anche Luke Cage indosserà gli abiti da Power Man (camicia gialla e  jeans).

 

B_6ZQVbWYAAkLGC

Purtroppo non potremo vestire i panni di Killgrave

 

Una domanda tecnica, in LEGO Jurassic World era presente un nuovo modo di selezionare i personaggi durante il gioco libero: bastava prenderli dalla griglia e posizionarli in uno degli otto spazi disponibili, per aver accesso rapido  al dinosauro o al protagonista. Questo metodo è stato mantenuto nella versione portatile di Marvel’s Avengers, ma non l’ho visto in quella per home  console, è stato tolto?

 

LEGO Jurassic World è stato fatto da una  diversa sezione di TTGames, quindi condivide solo l’aspetto base con LEGO Marvel’s Avengers, noi abbiamo deciso di fornire tutti i personaggi nello stesso momento, per dare più scelta in qualsiasi istante al giocatore. Quindi troverete solo la griglia con tutti i personaggi nella versione casalinga di Marvel’s Avengers.

 

 

L’ultima domanda, è da fanboy di Iron Man: ho apprezzato lo spazio che è stato dato alle Armature di Tony in questo nuovo titolo, ci puoi spiegare come avete preso questa scelta e soprattutto ci puoi rivelare se l’ultima armatura di Iron Man (quella  post-Secret Wars) sarà presente nel gioco?

 

Allora, alla base della galleria delle armature, ci sono tanti fan come te: all’inizio avevamo solo  quelle dei film, poi sono cominciati ad arrivare dei tweet ” Potete inserire  quella Stealth?” “Potete inserire Superior Iron Man?” e così via siamo arrivati a circa 15 cambi d’abito per Tony. L’ultima non l’abbiamo ancora inserita ma mai dire mai, apri Twitter e facci sapere che la vuoi.

 

invincible-iron-man-1-granov-variant-145954

Provate a chiedere tramite Twitter l’inserimento dell’ultima armatura di Iron Man in LEGO Marvel’s Avengers (@TTGames)

 

 

Grazie Mille per il tuo tempo.

Grazie a te!

 

Tag:

#LiveTheRebellion