È stato di
recente rivelato quale sarà il primo gioco mobile di
Nintendo frutto della
collaborazione con
DeNA:
Miitomo funzionerà come un servizio
basato sulla comunicazione nel quale si utilizza il
Mii del giocatore per interagire con un altro.
Durante una sessione
Questions&Answers DeNA ha rivelato ulteriori particolari sul come l’azienda stia collaborando con la grande N. Uno degli aspetti più interessanti riguarda l’idea di
titoli free-to-play e il come si potrebbe
monetizzare con alcuni giochi.
Durante il briefing, pay-per-download è stata menzionata solamente come una delle possibili metodologie di monetizzazione. Noi crediamo che tali metodi dovrebbero essere in linea con il gameplay e questo approccio non è cambiato. Le nostre app di prossima realizzazione, per le quali abbiamo ora un’idea del tipo di gameplay, saranno free-to-play (free-to-start). Siamo dell’opinione che l’andamento del business dipenderà dal gameplay della singola app, dalla monetizzazione e dall’ARPU (Average Revenue Per User, ovvero dalle Entrate Medie Per Utente). Perciò per ora non siamo in grado di discutere dettagli specifici.
Il lancio di Miitomo è previsto in oltre 100 paesi ed il gioco raggiungerà un numero di utenti molto vasto. Il Q&A di DeNA ha rivelato alcuni piani in merito:
Il gameplay di Miitomo sarà incentrato sulla comunicazione. DeNA può vantare una conoscenza piuttosto vasta sul come migliorare la comunicazione e il divertimento dell’utente grazie ai suoi servizi. Perciò, Nintendo e DeNA stanno collaborando per realizzare il gameplay complessivo. Globali o no, le nostre forze risiedono nell’infrastruttura e nelle operazioni di back-end, che sono cruciali per gestire un traffico di utenti intenso.
Infine, DeNA ha rivelato che la
partnership con Nintendo non è limitata ad un periodo di tempo specifico e che sperano di proseguire e creare un business “
il più grande possibile“.
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Miitomo, il cui lancio è previsto per marzo 2016.
Fonte
#LiveTheRebellion