Barbara Canton

News DeNA rivela nuovi dettagli su Miitomo

È stato di recente rivelato quale sarà il primo gioco mobile di Nintendo frutto della collaborazione con DeNA: Miitomo funzionerà come un servizio basato sulla comunicazione nel quale si utilizza il Mii del giocatore per interagire con un altro.

 

Durante una sessione Questions&Answers DeNA ha rivelato ulteriori particolari sul come l’azienda stia collaborando con la grande N. Uno degli aspetti più interessanti riguarda l’idea di titoli free-to-play e il come si potrebbe monetizzare con alcuni giochi.

 

Durante il briefing, pay-per-download è stata menzionata solamente come una delle possibili metodologie di monetizzazione. Noi crediamo che tali metodi dovrebbero essere in linea con il gameplay e questo approccio non è cambiato. Le nostre app di prossima realizzazione, per le quali abbiamo ora un’idea del tipo di gameplay, saranno free-to-play (free-to-start). Siamo dell’opinione che l’andamento del business dipenderà dal gameplay della singola app, dalla monetizzazione e dall’ARPU (Average Revenue Per User, ovvero dalle Entrate Medie Per Utente). Perciò per ora non siamo in grado di discutere dettagli specifici.

 

Il lancio di Miitomo è previsto in oltre 100 paesi ed il gioco raggiungerà un numero di utenti molto vasto. Il Q&A di DeNA ha rivelato alcuni piani in merito:

 

Il gameplay di Miitomo sarà incentrato sulla comunicazione. DeNA può vantare una conoscenza piuttosto vasta sul come migliorare la comunicazione e il divertimento dell’utente grazie ai suoi servizi. Perciò, Nintendo e DeNA stanno collaborando per realizzare il gameplay complessivo. Globali o no, le nostre forze risiedono nell’infrastruttura e nelle operazioni di back-end, che sono cruciali per gestire un traffico di utenti intenso.

 

Infine, DeNA ha rivelato che la partnership con Nintendo non è limitata ad un periodo di tempo specifico e che sperano di proseguire e creare un business “il più grande possibile“.

miitomo

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti in merito a Miitomo, il cui lancio è previsto per marzo 2016.
 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion