Il team di sviluppo responsabile di Pokémon GONantic, ha annunciato ufficialmente una serie di finanziamenti in arrivo dal Pokémon Company Group, da Google e da Nintendo, per una somma totale di 30 milioni di dollari.

 

Stando all’annuncio, le compagnie starebbero investendo una tale cifra in Nantic Inc in due “round”: il finanziamento iniziale comprende i primi 20 milioni di dollari, utili per finanziare Pokémon GO e lavorare sulla gestione della comunità, mentre i successivi 10 milioni saranno concessi alla compagnia “a seguito del raggiungimento di determinati obiettivi”.

 

pokemon_go_logo_rgb_900px_150ppi

 

 

I fondi rilasciati dalle tre aziende serviranno a Nantic per continuare lo sviluppo di Pokémon GO, supportare la community iniziale, aumentare il supporto alle piattaforme e, possibilmente, rilasciare nuovi titoli in futuro.

 

Di seguito le parole del CEO di NianticJohn Hank:

 

The Pokémon Company, Google e Nintendo sono degli investitori e dei partner strategici incredibili nella costruzione del prossimo capitolo di Niantic. Utilizzeremo questo capitale per continuare lo sviluppo di Pokémon GO, per far evolvere e crescere Ingress e la sua comunità globale e per costruire la nostra piattaforma di gioco nel mondo reale.

 

Anche Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, si è espresso sull’argomento:

 

L’investimento strategico di Pokémon in Niantic spiana la strada a una esperienza mobile sociale che il mondo non ha mai visto prima. The Pokémon Company si impegnerà a siglare degli accordi con altre compagnie come Niantic che condividono lo stesso spirito di comunità e innovazione.

 

Infine, il Vice Presidente del Corporate Development di Google, Don Harrison ha commentato la vicenda come segue:

 

Niantic ha mostrato il grande potenziale derivato dal mescolare le tecnologie di geo-localizzazione, una trama dinamica e un game design innovativo, e siamo entusiasti di poter continuare a supportare il team nel corso del loro viaggio.

 

Pokémon GO è un titolo mobile in arrivo nel corso del 2016, che trarrà vantaggio dalla realtà aumentata per garantire un’esperienza di gioco innovativa. Il titolo è stato annunciato poco più di un mese fa, ma ha già catturato la curiosità di parecchi fan della serie Pokémon. Per quanto Nintendo sia indirettamente coinvolta nello sviluppo, tuttavia, la compagnia ha fatto sapere che Pokémon GO non sarà parte del programma DeNA – Nintendo, un accordo di cui si è già parlato parecchio nei giorni scorsi e che dovrebbe portare una serie di titoli Nintendo su Mobile.

 

Niantic annuncia ufficialmente una serie di finanziamenti in arrivo da Google, The Pokémon Company e Nintendo, che verranno utilizzati per migliorare Pokémon GO. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion