Sulla base di alcuni brevetti comparsi quest’oggi online (la cui registrazione comunque risale a qualche mese fa) continuano le speculazioni su NX, la prossima console Nintendo.

Dopo la possibilità di non supportare il formato fisico per quanto riguarda i titoli è il turno del controller: la casa di Kyoto ha infatti depositato un brevetto a questo proposito, che nell’aspetto ricorda il GamePad di Wii U (pur presentando solamente due tasti frontali) ma presenta due tasti dorsali in grado di essere ruotati e “scrollati”, in modo simile a quanto avviene con le rotelline centrali del mouse.

 

original

Un esempio di configurazione è un apparato operazione che permette l’inserimento di input da parte dell’utente per eseguire un’elaborazione delle informazioni predeterminata. L’apparato include una sezione per l’input direzionale ed una sezione per l’input a rotazione.

 

La sezione per l’input direzionale: è posizionata su una superficie frontale e, in una situazione in cui l’apparato sia impugnato utilizzando almeno una mano dell’utente, l’input direzionale può essere dato grazie al pollice della mano; l’operazione è finalizzata a definire una direzione.La sezione per l’input a rotazione: è posizionata su una superficie diversa da quella frontale e, in una situazione in cui l’apparato sia tenuto con una delle due mani dell’utente, l’input può essere dato utilizzando l’indice di una mano o la mano libera.Secondo questo esempio di configurazione è possibile fornire un nuovo apparato operazionale in grado di utilizzare in modo efficiente un dito indice.

 

In un altro esempio di configurazione la sezione per l’input di rotazione può essere posizionata su due dei lati dell’apparato. La sezione può essere posizionata anche su una sola delle due superfici laterali, o in una posizione dove due superfici del dispositivo si intersecano.

 

original

Mancando ancora informazioni certe a proposito di Nintendo NX è difficile dire se il brevetto sarà poi destinato a diventare realtà e, nel caso, se riguardi piattaforme portatili o fisse. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion