Live #0: Di che colore sono i soldi su iCrewPlay?

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Guerrilla Games sul fatto di non voler rilasciare troppi dettagli sul loro nuovo titolo, Horizon: Zero Dawn, sopratutto riguardanti la trama del gioco. Gli sviluppatori si sono però sbottonati maggiormente per quanto concerne le difficoltà legate allo sviluppo del gioco, e su quanto eso sia “una sfida nettamente superiore a Killzone: Shadow Fall“.

 

A prendere la parola è stato il Managing director del team,Hermen Hulst:

 

Questo gioco è somma di tutti i nuovi elementi, dal nuovo studio, al nuovo genere (l’open world) al fatto di essere un’IP totalmente nuova…Siamo distanti almeno un miglio e mezzo dalla nostra zona di sicurezza!

 

Hulst ha poi proseguito parlando del fatto che Horizon, come già detto, sia una sfida nettamente maggiore per il team rispetto all’ultimo capitolo di Killzone:

 

Dopo aver rilasciato Killzone: Shadowfall, e dopo aver superato quel turbolento periodo che coincide con il lancio di un titolo, ho pensato che questa [Horizon] sarebbe stata la cosa più tosta che avremmo mai fatto. Di fronte ad Horizon, lo sviluppo di Killzone Shadowfall impallidisce. Da qualsiasi lato lo si guardi, è una sfida nettamente maggiore per il team. Ma ritengo che dare una totale rinfrescata, potendo contare sul forte sostegno del team di sviluppo, è probabilmente molto più importante per il successo di un titolo rispetto al restare confinati nella propria zona di sicurezza.

 

Infine, ha voluto spendere due parole sul futuro della saga di Killzone, dichiarando che è “troppo presto” per parlarne vista la necessità di spingere sul nuovo titolo al momento nella fase cruciale dello sviluppo.

 

Amiamo quel brand, davvero. Ma è presto per parlare dei progetti futuri. Per noi sarà già un’enorme sfida pubblicare questo titolo [Horizon]. E ciò che accadrà dopo? Beh ne riparleremo più avanti, a tempo debito.

 

Vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire tutte le novità riguardanti Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva Playstation 4 prevista per il 2016.

 


Fonte