Pietro Iacullo

Speciale Gamescom 2015: Guida all’uso

La calda estate videoludica ormai già da qualche anno non si esaurisce con l’Electronic Entertainment Expo ma riserva sempre almeno qualche sorpresa in occasione della Gamescom di Colonia, il maggior evento europeo per quanto riguarda l’industria che dal 2009 si contende lo scettro di “anti-E3” con le altre manifestazioni. Ma veniamo a noi e scopriamo le nostre carte: come ci siamo organizzati per questa edizione 2015?

Gamescom 2015 @ I Love Videogames
News in tempo reale, speciali e un inviato sul posto
Nemmeno a dirlo, come ormai è nostra prassi per tutti gli eventi principali della scena videoludica, la base su cui costruiremo la “nostra” Gamescom 2015 sono le notizie riportate in tempo reale o quasi: sia che queste arrivino dalle (quest’anno poche) conferenze programmate che invece sbuchino al di fuori di queste cercheremo di riportare tempestivamente tutto quello che è rilevante e degno della vostra attenzione, organizzandolo comodamente nel nostro portale dedicato.

La novità di quest’anno è invece la presenza in loco di un inviato della redazione, nella persona del nostro Matteo Brisinello. Esercitando le sue arti oscure da addetto alle Pubbliche Relazioni di I Love Videogames è riuscito a riempire (letteralmente!) la sua agenda di appuntamenti: tutto le informazioni che riuscirà a carpire e tutte le impressioni su titoli in prossima uscita (o meno) saranno alla portata delle vostre orecchie grazie a dei comodi vlog che caricheremo sul nostro canale Youtube e riporteremo anche qui sul sito, per cui occhi aperti ed orecchie tese.

Infine non potevamo fare a meno di giocarci il nostro jolly più classico con qualche speciale: resoconti, promossi, bocciati e pronostici sul lungo termine (insomma, le nostre opinioni sull’andamento della baracca) non mancheranno sicuramente.

Le conferenze:
Poche ma buone, o almeno speriamo
Con Sony Playstation chiamatasi fuori dai giochi (ce ne occuperemo ad Ottobre in occasione della Paris Games Week) il peso della manifestazione grava tutto sulle spalle di chi invece ha risposto presente: Microsoft, Square Enix ed Electronic Arts terranno delle conferenze più o meno classiche, agli orari riportati di seguito:

Da tenere d’occhio anche Nintendo, presente in loco e quindi forse con qualche asso da giocarsi per riscattare la magra prestazione offerta in occasione dell’E3.

Come seguire la Gamescom con noi
Oltre al già citato portale dedicato, il modo migliore per tenerci d’occhio (e di conseguenza rimanere informati) è al solito tramite le nostre “roccaforti sociali” su Facebook e Twitter. Aggiungiamo alla lista, visto che si trova in loco, anche il profilo Twitter del nostro inviato Matteo Brisinello (@Klezzon), che come detto ci intratterrà anche sul canale Youtube con le sue impressioni live.

#LiveTheRebellion