Recentemente gli sviluppatori di
Project CARS, hanno avuto l’occasione di spendere qualche parola per gli esiti della versione
Wii U, purtroppo le dichiarazioni lasciano immaginare brutti esiti. Per fare un riassunto veloce, il team
Slightly Mad Studios sta avendo seri problemi nel far girare correttamente, senza cali di
framerate, il titolo sull’
Hardware Nintendo e per far sì che questo accada, saranno fatti molti sacrifici. Ian Bell del team di sviluppo ha inoltre dichiarato che, sarebbe meglio adattare la versione
Nintendo di
Project CARS ad una prossima console, magari con
Hardware più performanti dell’attuale
Wii U.
Sia
Slightly Mad Studios che Ian Bell non si sono ancora dati per vinti, infatti come in una recente dichiarazione
, Ian dichiara che nessuno ha ancora gettato la spugna e il lavoro d’ottimizzazione per
Wii U è ancora in corso.
Ecco la dichiarazione:
Project Cars/Weapon of Mass Development ha aperto inizialmente a raccogliere fondi per un titolo di corse Free to Play, esclusivo per PC. Questo è stato il momento in cui la valanga di donazioni è arrivata. La campagna raccolta fondi fu chiusa nel tardo 2013.
Successivamente per votazione dei membri, si è passati dal Free to Play ad un prodotto “Boxato“ ( cioè con copie fisiche e non solo digitali ) disponibile per PC/PS3/Xbox 360 e forse Wii U. Per Wii U è sempre stato un forse perché non conoscevamo la console.
Furono ulteriormente cambiate, sempre per votazione dei membri, le console di destinazione questa volta per la Next-gen PC/PS4/XBOX ONE / Steam OS e sempre quel “forse Wii U”. Come ho già detto precedentemente la campagna di raccolta fondi, aveva già chiuso molto prima che tutto questo si verificasse.
Non ci siamo ancora dati per vinti per la versione Wii U ma se non riusciremo a farla funzionare, tenteremo con la prossima console Nintendo.
Project CARS è già disponibile per le console current-gen e PC; non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra Recensione.
Fonte
#LiveTheRebellion