Andrea Lingua

News Un nuovo Fable sarebbe ben visto da Microsoft

Nel mondo videoludico, come in ogni altro frangente, nulla è eterno: un recente esempio è la chiusura di Visceral Games, uno leggermente più datato è quello della fine di Lionhead, lo studio che ci ha regalato la serie Fable, senza poter però dare vita all’ultimo capitolo in fase di perfezionamento (Fable Legends). Mentre gli studi di sviluppo rimangono chiusi, il General Manager di Global Games Publishing per Microsoft (Shannon Loftis) ci ricorda che queste IP non necessariamente rimarranno nel dimenticatoio. Possiamo infatti ricordare che dopo la chiusura di Lionhead è ancora nato Fable Fortune, un gioco di carte digitali creato da uno studio differente ma sempre sotto la grande ala protettrice di Microsoft.

 

Parlando della serie Fable, il parere di Loftis è stato il seguente:

 

“Fable è un progetto a me molto caro… Di fatto una delle ragioni principali [per cui mi sono trasferito in Inghilterra] era lavorare a Fable II. Il gioco di carte Fable Fortune è disponibile. Amiamo questa IP. Al momento non posso dire se la riprenderemo in qualche modo, ma se potessi tornare ad Albion…”
 

Anche se il fondatore di Lionhead ha lasciato lo studio nel 2012, sembra quasi che il franchise di Fable non resterà accantonato per troppo tempo. Il mercato Xbox necessita di giochi di punta per competere con l’impressionante parco titoli di PlayStation e riportare in auge una IP così amata potrebbe essere un ottimo modo per rinvigorire l’utenza della console Microsoft. Detto ciò bisogna però precisare che le parole di Loftis non significano che sia in sviluppo qualcosa e nemmeno che questo accadrà sicuramente in futuro.

 

Dopo la chiusura di Lionhead, Fable continua a far parlare di sé. Continuate a seguirci per eventuali novità!
 

 

 

 


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion