Dopo un percorso che sembra essere stato particolarmente travagliato, Microsoft ha deciso di annunciare ufficialmente la cancellazione di Fable Legends, e sembra che le decisioni della compagnia non si fermino lì: nei piani di Microsoft, infatti, ci sarebbe anche la chiusura dei Lionhead Studios, che hanno sede centrale nel Regno Unito.

 

Lo stesso destino sembra aver subito Project Knoxville, per lungo tempo in sviluppo presso gli studi Danesi di Press Play Studios. Anche in questo caso, inoltre, Microsoft sembra intenzionata a chiudere lo studio di sviluppo.

 

Di seguito le parole di Hanno LemkeGeneral Manager, tratte direttamente dal suo annuncio ufficiale:

 

Sono state delle decisioni difficili e non le abbiamo fatte a cuor leggero, né si tratta di “ripicche” sui team di sviluppo citati: siamo incredibilmente fortunati ad avere il talento, la creatività e l’impegno di queste persone nei rispettivi studios. Lionhead Studios ha già deliziato milioni di fan con la serie Fable nel corso della decade passata, e Press Play ha riempito l’industria con uno spirito creativo unico che ha caratterizzato Max: The Curse Of BrotherhoodKalimba, entrambi entrati nel cuore dei fan. Questi cambiamenti stanno avendo effetto mentre Microsoft Studios continua a concentrare i suoi investimenti e i suoi sforzi nello sviluppo di giochi e franchise che i fan amano giocare.

 

Parlo a nome di tutti nel team Xbox quando dico che, nonostante questo annuncio, noi rimarremo impegnati e dedicati alle comunità di sviluppo nel Regno Unito e in Europa, e Xbox continuerà a supportare nuove IP e l’originalità nei giochi che offriamo sulle nostre piattaforme, che siano blockbuster tripla-A come Quantum Break di Remedy, nuove e avventurose IP come Sea Of Thieves di Rare o creazioni uniche come Ori di Moon Studios.

 

Microsoft annuncia la cancellazione ufficiale di Fable Legends e la chiusura di Lionhead Studios, oltre ad altri cambiamenti relativi alla sua divisione Danese. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion