Redazione ILVG

News Electronic Arts chiude Visceral Games

Il vice presidente di Electronic Arts, Patrick Soderlund, annuncia la chiusura dello studio Visceral Games, sviluppatori di Dead Space, al momento erano al lavoro su un nuovo titolo di avventura a tema Star Wars.

 

Lo sviluppo del gioco è ora stato affidato a EA Vancouver, e capeggiato da un team che era già all’opera sul titolo. Inoltre il vice presidente ha affermato che la natura del gioco passerà ad una “esperienza più ampia”. Ecco le dichiarazioni di Soderlund:

 

Nella sua forma attuale il nuovo progetto su Star Wars si stava indirizzando verso un titolo di avventura basato sulla trama. Attraverso il processo di sviluppo, abbiamo testato il concept del gioco con i giocatori, ascoltando i loro feedback riguardo cosa vogliono giocare e come farlo, analizzando inoltre da vicino le fluttuazioni del mercato. È quindi diventato chiaro l’obiettivo di voler portare un prodotto di cui i giocatori potranno godere per molto tempo, è sorto quindi il bisogno di cambiare la direzione del design. Manterremo la stupenda visuale di gioco, la fedeltà all’universo di Star Wars, e l’obiettivo di creare una storia su Star Wars. È molto importante il fatto che stiamo facendo sì che il gioco possa offrire un’esperienza più ampia, che permetta maggiore varietà e più azione al giocatore, propendendo per le capacità del nostro engine Frostbite e facendo in modo che l’elemento principale del gioco sia quello di dare al giocatore un’avventura a tema Star Wars di grande profondità e ampiezza di esplorazione.

 

A causa di questo  cambiamento di rotta, se inizialmente l’uscita del gioco era prevista per l’anno fiscale 2019, EA ora ammette che non sarà più possibile mantenere questa finestra di lancio, e ne sarà comunicata una nuova più tardi.

 

Si legge infatti in una e-mail diretta ai dipendenti, ottenuta da Kotaku:

 

Un team di sviluppo dai Worldwide Studios si occuperà dello sviluppo di Ragtag, sarà diretto da EA Vancouver il quale ha già lavorato al progetto. Steve Anthony dirigerà il team, ed utilizzeremo tutto il lavoro che è stato fatto fino ad oggi da Visceral – gli assets di Ragtag che sono già stati costruiti saranno il fondamento di questo nuovo gioco.

 

Infine Kotaku si è messo in contatto con Electronic Arts per avere notizie riguardo Amy Hennig (director di Uncharted), che aveva iniziato a lavorare con Visceral Games nel 2014 come direttore creativo di Star Wars project. EA ha risposto: “Al momento stiamo discutendo con Amy riguardo la sua prossima mossa”

Visceral Games, studio di sviluppo di Dead Space, è stato chiuso. Il nuovo titolo di Star Wars a cui stavano lavorando è stato assegnato ad un  nuovo team. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion