Recensione LEGO Dimensions: Doctor Who Level Pack

Come preannunciato nella recensione di LEGO Dimensions, nei prossimi mesi cercheremo di parlarvi brevemente di tutti i level pack aggiuntivi proposti da TTGames nei negozi. Primo appuntamento con il livello segreto dedicato a Doctor Who, serie di punta della BBC, ed esclusiva GameStop qui in Italia.
Il Level Pack è venduto a 29,98 € e contiene oltre alla minifigure del Dodicesimo Dottore, il Tardis e K-9; è disponibile inoltre un fun pack da 14,98 € (sempre esclusivo GameStop) contenente Cyberman e un Dalek.

Versione Testata: PlayStation 4

Dottore Chi?
Durante la storia di LEGO Dimensions, Batman , WildStyle e Gandalf  si imbatteranno nel Tardis e nel Dodicesimo Dottore, affrontando tutti gli iconici nemici della serie. Lo Sterminio dei Dalek sulla Terra, titolo del level pack, vi metterà invece nei panni stessi del Dottore, che in uno dei suoi viaggi finirà in un tempo in cui non c’è più nessun umano sulla terra, ormai conquistata dai letali Dalek. Proprio come in un episodio dello show TV, il Dottore dovrà fare affidamento sulle proprie capacità per scoprire il mistero e rimettere tutto a posto. Sfruttando il Tardis e il fedele K-9 (e ogni altra minifigure in vostro possesso) vi avventurerete in circa due ore di viaggi temporali che toccheranno alcune delle location più famose della serie BBC, tra cui la Tomba di Tenzelore.

Ma non finisce ovviamente qui, una volta completata l’avventura il dottore potrà rigenerarsi in ogni sua versione, permettendo ad ogni appassionato di impersonare il proprio preferito: non solo Smith , Tennant ed Eccleston (rispettivamente 11,10 e 9), ma anche i primi otto e War Doctor. Ogni Dottore muterà il Tardis, e avrà come colonna sonora il tema della propria sigla. Un lavoro di qualità fatto proprio per i fan della serie TV. Non mancano cammei d’eccezione e  un mucchio di citazioni pronte a far sorridere non solo nella storia ma anche nel mondo della modalità libera, in cui si potranno visitare le location della serie completando le classiche missioni dei titoli LEGO.

Io… sono un uomo buono?
Veniamo quindi all’annosa domanda: il level pack di Doctor Who è necessario per godere a pieno dell’esperienza di LEGO Dimensions o è consigliato solamente ai fan del Dottore? Se siete dei completisti, vi sarete già accorti giocando  il titolo principale di TTGames che molti enigmi e zone extra sono raggiungibili solamente utilizzando il Tardis che, a differenza di eroi come Scooby Doo, non è noleggiabile con moneta di gioco (così come non lo è lo stesso Dodicesimo Dottore). Fortunatamente  il Level pack in questione aggiunge la possibilità di distruggere oggetti metallici (K-9) e riparare tecnologie grazie al Cacciavite Sonico, oltre ad utilizzare lo stesso per rompere i vetri. Così da poter aver accesso a gran parte dei minikit nascosti nella storia di base. Sicuramente gli appassionati della serie BBC non avranno alcun dubbio sull’acquisto, ma chi non conosce il Dottore e il suo mondo potrebbe ritrovarsi spiazzato dalla spesa imprevista.


Per approfondire:
LEGO Dimensions
Verdetto
Si
È più grande all'interno
Commento
Messo in conto che per gli amanti di Doctor Who questo set è da avere assolutamente, fa un po' storcere il naso che sia obbligatorio possedere il Tardis per aver accesso alla maggior parte dei minikit extra del gioco base. Parlando del Level Pack, ci troviamo di fronte a circa altre cinque ore di contenuto, tra storia e modalità libera, che siamo sicuri faranno la gioia di ogni fan del Dottore, anche grazie alla possibilità di utilizzare ogni rigenerazione mostrata nello show BBC. Il Dottore si rivela una minifigure utile per godere a pieno dell'esperienza LEGO Dimensions, ma potrebbe far storcere il naso a coloro che non si sono mai avvicinati al brand britannico.
Pro e Contro
Un ottimo assaggio del mondo di Doctor Who
Tutti i dottori disponibili
Colonna sonora originale

x Tardis indispensabile per completare il gioco base

#LiveTheRebellion