Pietro Iacullo

Speciale E3 2015: Guida pratica all’uso

Chi bazzica l’ambiente videoludico da un po’ di anni ormai lo sa: Giugno per gli appassionati del settore vuol dire sopratutto Electronic Entertainment Expo (per gli amici E3), la più importante manifestazione a tema videogiochi a livello mondiale. Come di consueto la cornice è quella del Los Angeles Convention Center, meno consueto invece il “periodo temporale” leggermente in ritardo rispetto al solito: apre le danze Bethesda la mattina del 15 Giugno e chiude l’inedita conferenza PC Gaming la notte tra il 16 ed il 17. Come fare a rimanere aggiornati? È presto detto:

Segui l’E3 con I Love Videogames
Si entrerà nel vivo tra poco meno di una settimana, ma il clima (e non ci stiamo riferendo all’anticiclone delle Azzorre) si è già scaldato: per l’occasione abbiamo allestito una pagina del sito interamente dedicata all’edizione 2015 dell’E3 in cui trovate già da ora tutte le notizie sul tema e troverete poi quelle relative alle conferenze, realizzate in presa diretta. Sui nostri canali sociali di Facebook e Twitter poi vi faremo trovare tempestivamente tutte le ultimissime.

 

È da poco partita inoltre la nostra nuova rubrica sull’argomento, intitolata (in uno slancio di fantasia) “Aspettando l’E3 2015“, in cui vi terremo compagnia discutendo sulle nostre e sulle vostre aspettative per le varie conferenze. Banale? Aspettate a dirlo…

Programma delle conferenze
Come dicevamo poco su ad aprire la manifestazione troveremo Bethesda, in onda dalle 4 di mattina (ora italiana) del 15 Giugno. Seguirà l’ormai classico aperitivo delle 18.30 con Microsoft e dopo cena, alle 22.00, sarà il turno di Electronic Arts. Si continuerà con Ubisoft (00.00 del 16 Giugno) per chiudere la nottata con la conferenza delle 3.00 di Sony. Gli ultimi appuntamenti sono il Nintendo Digital Event (alle 18) e la conferenza Square Enix alle 19, per chiudere definitivamente con la novità dell’edizione 2015 rappresentata dalla conferenza PC, in notturna a partire dalle 2.00 del 17 Giugno.

Di seguito quindi il calendario completo con link alle varie dirette:

Potete seguire l’intera manifestazione anche dalla pagina dedicata su Twitch

#LiveTheRebellion