Pokémon GO presenta la giornata degli amici, un nuovo tipo di evento che sembrerebbe avere intenzione di riproporre in futuro. Come il nome suggerisce, si vuole celebrare l’amicizia – che è un caposaldo del gioco in community promosso da Pokémon GO.
Si tratta di un brevissimo evento, che avrà luogo
sabato 24 aprile dalle 11 alle 14 locali. È l’occasione giusta per dare un’altra chance all’ottenimento di un Pokémon fortunato con un amico, e di scambiare anche con chi non vi è vicino. Quale festeggiamento è tale poi se non cadessero
coriandoli verdi dal cielo della mappa di gioco!
Per maggiori dettagli sul titolo vi consigliamo la nostra
guida completa a Pokémon GO.
L’evento
Al centro dell’evento saranno
i Pokémon Erba. Non è dato sapere di preciso quali siano, ma dall’unica immagine di cui si dispone si evince che ne faranno molto probabilmente parte Chikorita, Foongus, Tangela, Sunkern e Cottonee. Per il resto Niantic fa sapere che ne appariranno “diversi”, quindi occhio alla mappa per scoprire quali.
Sono previste inoltre due diverse sfide. La prima è una sfida di collezione come le svariate già tenute in precedenza. Richiederà la cattura di specifici Pokémon – quindi le tre ore andranno impegnate al meglio.
La seconda è una “sfida globale” – un obiettivo community dunque, come quelli della settimana dei Rivali e della Sostenibilità ambientale. Anche questa garantirà varie ricompense. A differenza della sfida di collezione però ci saranno più “tappe”, da raggiungere con gli altri giocatori.
Sfida di collezione e sfida globale della giornata dell’amicizia
Partiamo dunque dalla
sfida di collezione. Andrà completata entro l’evento, e una volta fatto aumenterà il livello della medaglia Cercapokémon fuoriclasse del vostro profilo Allenatore. Non solo, perché è prevista anche una ricompensa che vi garantirà
175.000 PE (sempre se riuscite a finire la sfida in tempo). Si presume sarà possibile aumentare i PE ottenuti grazie ad un Fortunuovo, se doveste averne bisogno.
I Pokémon da catturare per la sfida saranno i seguenti:
- Bulbasaur
- Tangela
- Chikorita
- Sunkern
- Treecko
- Cacnea
- Turtwig
- Snivy
- Sewaddle
- Cottonee
- Petilil
- Foongus
- Chespin
Sono tutti Pokémon che saranno facilmente incontrabili allo stato selvatico durante l’evento. Niente di troppo complicato dunque: sembra possano esser sufficienti un paio di giri attorno al quartiere.
La sfida globale che era prevista per le tre ore è stata annullata. In compenso è stato aumentato di 75.000 il bonus PE previsto per il completamento della sfida di collezione.
I bonus attivi durante la giornata dell’amicizia
In onore dell’amicizia e dei Pokémon Erba sono previsti
vari bonus durante le tre ore dell’evento. Ecco quali sono:
- Maggior probabilità che i Pokémon scambiati diventino Fortunati appena ricevuti
- Distanza per gli scambi aumentata (40km)
- Triplo dei PE da cattura
- Aromi e moduli esca della durata di 3 ore
Tenete in considerazione che sarà più probabile
ottenere Pokémon Fortunati fino a 3 ore dalla fine dell’evento, ovvero dalle 11 alle 17. Approfittate di questo bonus e della distanza da scambio aumentata!
#LiveTheRebellion