Un utente NeoGAF si è da poco diretto sui forum del sito per fornire nuove informazioni su PlayStation 4K, versione apparentemente “migliorata” di PlayStation 4 di cui si è tanto parlato nei giorni scorsi.

 

Stando all’autore del post, il prezzo sarebbe attualmente stimato intorno ai $399.99, anche se sarebbe stata discussa la possibilità di includere una CPU migliorata per innalzare il costo d’acquisto a $499.99; in tutti i casi, comunque, il prezzo effettivo della console non dovrebbe superare quest’ultima soglia.

Al momento non è previsto un programma per “scambiare” le originali console PlayStation 4 con la nuova versione 4K, ma non è da escludersi che le cose possano cambiare nel corso del tempo.

 

Per quanto riguarda la GPU, sembra che la scheda grafica di PS4K sarà due volte più potente rispetto le versioni standard, e in grado di effettuare calcoli molto più rapidi. Non è ancora chiaro a quanto corrisponda tale velocità, ma è già chiaro che la velocità di clock sarà decisamente maggiore rispetto all’originale.

 

La nuova console avrà un lettore Blu-Ray 4K, ma i giochi che non supporteranno il 4K subiranno un processo di upscaling dalle rispettive risoluzioni native. Sembra, inoltre, che possa essere introdotto una sorta di “Salotto VR” per l’applicazione del Riproduttore Multimediale, che dovrebbe ricevere un aggiornamento sostanziale.

 

L’autore del post ha poi insistito sul fatto che diversi sviluppatori possiedono già dei kit di sviluppo per PS4K, e che i loro titoli saranno sviluppati espressamente per le specifiche hardware della nuova console. Tali giochi saranno perfettamente compatibili con PS4, ma con significativi sacrifici sul lato della performance.

 

Va inoltre detto che i giochi attuali non riceveranno alcun tipo di upgrade per quanto riguarda la performance, a meno di ricevere una patch sviluppata espressamente dagli sviluppatori. Sony, tuttavia, non pensa che possa essere una pratica comune nell’ambiente dello sviluppo.

 

È infine disponibile una lista di titoli che sfrutteranno al massimo le potenzialità di PlayStation VR e della nuova console fin dal momento del lancio, rivelandosi “significativi” per determinare la potenza dell’hardware:

 


 

PlayStation VR

 

Eve Valkyrie

Robinson

GT Sport

 

PS4K

 

Deep Down

GOW4 (possibilmente God Of War IV)

 


 

Un utente NeoGAF fornisce una serie di nuove informazioni su PlayStation 4K, rivelando dettagli su CPU, GPU e molto altro ancora. Restate sintonizzati per saperne di più!

Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion