Il Game Director Neil Druckmann durante il suo intervento nel podcast Script Apart, ha parlato della scrittura di The Last of Us Parte 2 e nel frattempo si è lasciato sfuggire qualcosa sul sequel della saga. Una dichiarazione buttata lì per caso, o voluta dal marketing? Discutiamone insieme
“Non so quanto voglio rivelare…Il co-sceneggiatore Halley Gross e io abbiamo scritto uno schema per una storia, che non stiamo realizzando – ma spero che un giorno si possa vedere la luce del giorno – che esplori un po’ cosa succede dopo questo gioco. Vedremo“Neil DruckmannNeil Druckmann ha affermato che ci sono i presupposti per un sequel di The Last of Us Parte II, per rispondere a quel famoso “e adesso?” ma che non c’è nulla in fase di sviluppo.
“Stiamo dedicando molto tempo per esplorare idee diverse, se sarà Last of Us 3, se sarà qualcosa di nuovo, o se c’è qualche vecchio franchise che vogliamo riportare indietro. Mi piace esplorare completamente tutti questi aspetti, poi esaminarli i e dire: okay, abbiamo tutte queste idee davanti a noi. Come studio, dobbiamo decidere in cosa vogliamo impegnarci. Perché è un impegno enorme – monetario, tempo, passione, talento, quindi pensi a tutti i costi e le opportunità che ne derivano“Neil DruckmannInfatti ha anche affermato che ci sono moltissime cose da considerare. Riprendere elementi dai precedenti capitoli, inserirne dei nuovi, e confrontare tutte le idee. In fin dei conti fra il primo ed il secondo capitolo della saga sono passati ben 7 anni! Quindi abbiate pazienza… hanno solo buttato l’amo per vedere quanti pesci abboccavano… e dal fervore suscitato della notizia, direi che è stata una mossa vincente!
Notizia liberamente ispirata da ign.com
#LiveTheRebellion