Dopo le dichiarazioni di Ryan ‘Gootecks’ Gutierrez a sostegno della sommossa a Capitol Hill, Twitch rimuove l’emote associata alla sua faccia.
Ryan ‘Gootecks’ Guitterez è un ex atleta di Esports per il circuito dei Fighting Games. Nei scorsi giorni, su Twitter, ha twittato il suo pensiero dopo i fatti avvenuti a Capitol Hill. L’ex giocatore, infatti, ha voluto sostenere la sommossa a Capitolo Hill contro l’insediazione del nuovo presidente eletto Joe Biden. Anzi, cosa ben più grave, andando a vedere sul suo profilo Twitter, ha appoggiato al 100% la sommossa di Capitol Hill, dove ricordiamo ci sono stati 5 morti.
In alto, potete notare il tweet incriminato dove prende una posizione molto forte nei confronti della militante del movimento di Trump e fregandosene altamente dei altri 4 morti, la cui unica colpa, erano di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. In pratica per Gootecks la rivolta era giusta e l’unica morte degna di nota era quella della militante del movimento pro Trump. Di tutta risposta, Twitch ha eliminato l’emote che lo ritraeva con il seguente statement:Will there be civil unrest for the woman who was executed inside the Capitol today or will the #MAGAMartyr die in vain?
— gootecks (@gootecks) January 6, 2021
The video will be aired soon on (banned dot video) & (theresistance dot video) and it sounds pretty gruesome 😔
Dopo i fatti di oggi, abbiamo deciso di rimuovere l’emote di Pogchamp viste le sue dichiarazioni a viso scoperto in cui incoraggia altra violenza.TwitchPer chi non lo sapesse, la PogChamp è un’emote che ritraeva Gutierrez in un momento di sorpresa. Questa emote, insieme a molte altre emote, erano dei “marchi di fabbrica” della popolare piattaforma di streaming. E pet Twitch, il ban dell’emote era l’unica opzione per poter prendere le distanze dall’ex atleta, in quanto, Guitterez non streamma su Twitch, poiché ha creato una piattaforma tutta sua, la Cross Counter TV.
Un ragazzo aveva donato 20€ in live e disse: compro 20 neri. Quello che io dissi fu: “ragazzi, mi dissocio completamente da questa donazione, i neri non sono in vendita. Il nero deve morire”. Tutto era creato comunque dall’ambiguità. In buona sostanza c’è di divertente che era tutta una storiella finta sui colori. Il fatto che si crei questa ambiguità a me fa ridere personalmente, e in più ho creato questo rinforzo negativo, che consiste nel dissociarsi da una sorta di male minore per crearne uno peggiore. Detto questo non volevo una giustificazione, mi sono preso tutte le conseguenze e me le merito. Inutile dirvi che subito dopo aver fatto questa cosa mi sono dissociato, ho detto ovviamente che è una cosa goliardica, ma non ha funzionato.SdrumoxLa questione, per Twitch è stata quella di “Hate Speech“, incitamento all’odio.
Politicamente corretto che ormai di corretto non ha più niente, dato che ormai ci è stato tolto tutto ciò che è scorretto.
#LiveTheRebellion