Andrea Baiocco

News Un nuovo enigma per il videogioco di Batman.

Warner Montreal continua a stuzzicare i fan con nuove informazioni sul suo prossimo gioco dedicato al Cavaliere Oscuro.

Generare curiosità, viralità, hype intorno a un qualsiasi prodotto è fondamentale per attirare l’attenzione delle persone, soprattutto se questo è già noto alla massa. Cercare di stuzzicare i fan con qualcosa di nuovo e divertente puntando sempre al passaparola, è cosa buona e giusta.

La strategia adottata da Warner Montreal è stata proprio questa, rilasciando pochi giorni fa un’immagine visibile a metà e leakata interamente subito dopo. Teorie, fantasie, tutti i fan si sono persi nell’analizzare il tweet, chiedendosi soprattutto se ci fosse una caccia all’uomo nei confronti del Cavaliere Oscuro. Capture the Knight, cattura il cavaliere, recitava il testo del messaggio.

Oggi il mistero si infittisce, infatti è online una semplice landing page https://wbgamesmontreal.com/redacted/ che mostra l’immagine sotto.

Troviamo già due stemmi, mentre rimangono “vuoti” altri 8 cerchi. Possiamo vedere il logo della polizia di Gotham e una testa demoniaca che è molto probabilmente un rimando a Ra’s al Ghul. In aggiunta, su Twitter c’è anche un brevissimo video dove si vedono altri tre loghi che si trasformano in quello demoniaco citato in precedenza.

Sicuramente rimangono 8 spazi da riempire e non si sa ancora se la scelta sarà quella di prendersi tutto il tempo per rendere pubbliche nuove immagini oppure un’operazione veloce. Probabilmente si deciderà anche in base a quando verrà rilasciato un primo trailer.

Se si ripensa al primo tweet, Cattura il Cavaliere, si può immaginare un Bruce Wayne contro tutti, braccato non solo dai suoi nemici ma anche da quella polizia con cui ha sempre collaborato. Vedremo se il gioco sarà un seguito di Arkham Knight o una nuova storia. Cercheremo di seguire gli sviluppi della vicenda dandovi più informazioni e dettagli possibili, inutile girarci intorno, Batman è Batman.