Daedalic Entertainment presenta un gioco su Gollum, in arrivo nel 2021.

Lo studio tedesco Daedalic Entertainment ha di recente confermato di star lavorando su un nuovo titolo, Il Signore degli Anelli: Gollum. Ispirato alla saga di Tolkien, il lancio di questo interessante gioco è previsto per il 2021 su console XBox Series X, PS5 e PC. A parlarne nelle sue pagine è la rivista Edge, la cui copertina sarà dedicata nell’uscita di febbraio al titolo in sviluppo.

Il gioco, un action adventure, sarà improntato su un approccio stealth – al contrario dei suoi predecessori de l’Ombra di Mordor. È inoltre prevista una meccanica a doppia personalità, che costringerà il giocatore ad effettuare delle scelte durante la trama e plasmerà il finale del gioco. “Ogni capitolo avrà all’incirca dai due ai quattro momenti di conflitto, che porteranno a un momento di decisione finale” rivela il game designer Martin Wilkes “A quel punto, per fare un esempio, sarà difficile scegliere Smégol se durante il percorso avete proseguito sul percorso di Gollum.”

Sembra inoltre che Daedalic abbia deciso di allontanarsi dalla concezione dell’universo LOTR adattata da Peter Jackson. “Tolkien inizialmente non aveva detto quanto era grande Gollum” aggiunge l’art director Mathias Fischer “Nelle prime illustrazioni infatti è gigantesco! Sembra un mostro uscito dalla palude.”Daedalic sostiene che non sarà l’ultimo gioco sull’universo LOTR per loro. Casten Fichtelmann, CEO dello studio, afferma di avere un contratto per due o tre giochi: di sicuro non un Gollum 2, ma sarà piuttosto simile al titolo in arrivo.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion