Luca D'Angelo

News Game over per Mobius Final Fantasy

Il titolo mobile è arrivato al capolinea.

In un recente annuncio, il producer Square Enix ha confermato l’interruzione dei servizi per Mobius Final Fantasy. Ciò avverrà il 31 maggio per la versione giapponese ed il 30 giugno per quella globale. Il gioco ha visto la luce nel giugno 2015 su iOS e Android in Giappone, per poi sbarcare nel resto del mondo ad agosto dell’anno successivo. Pochi mesi dopo (novembre 2016) è stata rilasciata in Giappone una versione Steam, seguita nel febbraio successivo dal rilascio a livello mondiale.

L’annuncio:

Saluti, Guerrieri della Luce.

Grazie innanzitutto per il supporto dato a Mobius Final Fantasy nel tempo.

Dopo molte difficili discussioni, Square Enix ha terminato il supporto alla versione giapponese del gioco nel dicembre 2019, subito dopo il termine della trama riguardante il Guerriero della Disperazione.
Allo stesso modo, continueremo ad offrire supporto alla versione globale del gioco finché non verrà conclusa la trama del Guerriero della Disperazione, ovvero il 30 giugno 2020 alle 2:00 (CET).

Questo è il programma che seguiremo fino all’interruzione dei servizi:
15 gennaio 2020, ore 4:00 (CET): Notifica interruzione servizi (la presente)
31 marzo 2020, ore 4:00 (CET): Interruzione vendite Magicite (le quantità già in possesso possono essere spese fino all’interruzione dei servizi)
30 giugno 2020, ore 2:00 (CET): Interruzione dei servizi

Vogliamo ringraziare sentitamente tutti i giocatori che ci hanno supportato dal lancio, il 3 agosto 2016. È con profondo rammarico che vi portiamo questa triste notizia.
Continueremo ad aggiornare gli eventi di gioco, compreso il finale della trama relativa al Guerriero della Disperazione, fino a fine servizio, quindi riponiamo le nostre speranze nel fatto che seguirete la storia dei nostri avventurieri fino alla fine.

Grazie per aver combattuto al fianco del Guerriero della Luce, e di aver fatto parte del mondo di Mobius Final Fantasy. Che possiate portare sempre luce a chi vi circonda.

Il Team Operativo Mobius Final Fantasy

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion