Luca D'Angelo

News 2019 da record per le console Nintendo

La compagnia raggiunge un picco storico: un 2019 da 80%.

Con 41.67 milioni di unità vendute in tutto il mondo, il successo di Nintendo Switch parla per sé. Come rivela la rivista Famitsu, però, l’anno appena conclusosi è stato da record per la compagnia, che – rivela con un tweet @oscarlemaire – non solo porta la compagnia al dominio della scena videoludica all’interno del proprio Paese, ma porta il colosso nipponico a un’annata come mai prima.

L’80% del mercato delle console giapponese, dice il tweet, è dominato da Nintendo – e di questo il 76% è grazie a Switch. La famiglia DS era già in declino, ma con un successo del genere il crollo è trascurabile. Si evince inoltre che le vendite sono aumentate del 29%, cementando la presenza del colosso nel Paese in cui è stanziato.

Anche esaminando un periodo di tempo più ampio Nintendo gioca chiaramente bene. Lemaire afferma, dati alla mano, che nel ventennio 1999-2019 Nintendo non ha mai ottenuto risultati come quelli dello scorso anno in quanto a entrate dal mercato delle console. Risultati del genere sono certo dovuti anche ad importanti titoli nella lineup, come Pokémon Spada e Scudo e Super Mario Maker 2.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion