I fan del JRPG uniscono le forze e chiedono a gran voce un remake.

Venti anni dopo l’uscita del titolo originale, i fan uniscono le forze e chiedono un remake di The Legend of Dragoon. Lo fanno con una petizione, lanciata il 2 dicembre (20 anni esatti dal lancio del gioco) perché le proprie speranze raggiungano Sony. Non solo questo: nella petizione i fan forniscono anche suggerimenti su cosa piacerebbe loro vedere nel gioco. Tra questi, la speranza che il remake venga rilasciato per PS5 piuttosto che PS4, per evitare che subisca “il destino di molti altri di essere rilasciato alla fine del ciclo vitale di una generazione di console”. La petizione al momento ha 9700 firme, ma punta a raccoglierne 25000.

A Dualshockers uno degli organizzatori della petizione rivela che la fanbase sospetta che il progetto di Bluepoint per PS5 di cui si sta parlando potrebbe essere proprio questo remake. “Attendiamo da anni un remake/remaster [di The Legend of Dragoon] da parte di Sony, e temiamo che il progetto di Bluepoint di cui si parla sia la nostra ultima occasione per averlo. Dobbiamo solo radunare un numero di persone sufficiente ad attirare l’attenzione di Sony, perché si accorgano che c’è una fanbase che chiede a gran voce un remake di The Legend of Dragoon“.

La fanbase ha anche montato un video, per dar voce alle proprie speranze (in basso). Se siete fan di The Legend of Dragoon potete firmare qui la petizione.

#LiveTheRebellion