Non si vedeva un’associazione di “indizi” tanto strampalata dai tempi dei rumors su Half-Life 3, eppure c’è chi si è convinto che Playtonic fosse contemporaneamente al tavolo delle trattative con Microsoft, per una possibile acquisizione, e al lavoro su un nuovo Banjo-Kazooie.

È bastato associare la foto di una borsa con il marchio del colosso di Redmond, postata da un dipendente con forse troppa distrazione e una voce del profilo LinkedIn di un altro Playtonic che sostiene di star lavorando “Al gioco nr. 1” perché si desse il via alle danze.

E così la software house ha deciso di intervenire con un tweet: “Ciao a tutti! Vorremmo affrontare questa speculazione che ci ha coinvolti parecchio ultimamente. Odiamo essere i portatori di novità che non sono quelle che vorreste sentire, ma abbiamo pensato che uscire allo scoperto fosse la cosa migliore – Non stiamo lavorando a un nuovo Banjo-Kazooie e rimarremo uno studio indipendente.

Anche se ci piacerebbe molto lavorare nuovamente con l’orso e l’uccellina, non sta a noi decidere. Detto questo, desideriamo crescere come studio, portando con noi le esperienze dei giochi ai quali abbiamo lavorato, vecchi e nuovi, e creare nuovi personaggi e avventure che (speriamo) amiate.

“Siamo spiaciuti se questo non era ciò che volevate sentire da noi, e anche se ci ha lusingati che la borsa di Ed Bryan sia stata utilizzata come prova a tutti gli effetti, abbiamo ritenuto ingiusto non chiarire la questione.”

Playtonic mette così una pietra sulla questione, ma non sul creare giochi piattaforme con protagonisti un duo di avventurieri, come dimostra la recentissima pubblicazione di Yooka-Laylee and the Impossible Lair e questo non può che darci ottime speranze per il futuro della software house britannica, ovunque esso li porterà.

Se questa volta gli indizi non hanno portato da nessuna parte, non disperate: i più arguti di voi avranno sicuramente notato che nel titolo di questo articolo ci sono solamente tre ‘L’, prova inconfutabile del fatto che Half-Life 3 verrà annunciato entro la fine dell’anno. Sarà la volta buona? Rimanete su ILoveVideogames per scoprirlo.

#LiveTheRebellion