Luca D'Angelo

News Kojima e il successore di Death Stranding

Un nuovo progetto, lo streaming videoludico e l’industria del cinema: il Kojima del panel BAFTA.

Con il rilascio di Death Stranding dietro l’angolo (venerdì 8 novembre), Kojima approfitta del panel BAFTA con il regista Nicholas Winding Refn per parlare del suo prossimo progetto.

“Vorrei fare qualcosa di molto diverso“, rivela lo sviluppatore a Gameradar. “Il futuro della piattaforma nei prossimi cinque anni è lo streaming. Film o videogiochi non importa: l’esperienza del cinema e le piattaforme videoludiche non andranno perdute. Il gioco però lo si manda già in streaming – guardate ad esempio gli esports. Nel futuro c’è qualcosa a cui sto rivolgendo il mio sguardo: un film che però è un gioco. È a questo tipo di cosa che sto pensando e che voglio fare.”

Non è la prima volta che Kojima parla di voler fare un film. Intervistato di recente da Steffan Powell di BBC Newsbeat (qui sotto), aveva parlato di come per la Kojima Productions vedeva un futuro in cinematografia – anche allora sottolineando di come i videogiochi tendano a muoversi verso lo streaming. Aveva detto anche in quell’occasione di essere interessato allo streaming e di volersene occupare.

Nelle battute di chiusura del panel torna a parlare del successore di Death Stranding: “Sono un po’ teso al riguardo, ma sto già guardando al futuro. Lo stesso credo valga per Nicholas. Una volta che hai terminato il progetto puoi riposare il corpo, passare del tempo con la famiglia, ma la mente pensa costantemente al prossimo. Quindi anche con Death Stranding in uscita tra poco sto pensando al prossimo progetto, e a quello dopo, e cerco di porre le basi per tutto. Per me è la norma. È un po’ come fare colazione, pranzo o cena: non è niente di speciale, tutto qua. Ma per quanto riguarda il prossimo progetto, a volerne proprio parlare, è decisamente qualcosa su cui potrei iniziare a lavorare. Posso ancora fisicamente farlo.”

Death Stranding sarà disponibile da questo venerdì (8 novembre) come esclusiva PS4.
Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion