Ebbene sì, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers verrà pubblicato giovedì 20 febbraio 2020, una data piena di “2” e di “0”!

Questa è decisamente una buona notizia e la corrispettiva cattiva è presto detta: l’annuncio fatto da Atlus nella serata di mercoledì al momento è valido solamente per il Giappone. Niente si sa, infatti, di un eventuale rilascio in Europa.

Mentre in Italia, festeggeremo il Giovedì Grasso, nella Terra del Sol Levante si potrà già mettere le mani sul seguito del GDR che, a oggi, ha venduto quasi tre milioni di copie.

Non uno spin-off quindi, ma un seguito, creato in concerto da Atlus e dallo studio Omega Force di Koei Tecmo. Persona 5 Scramble, oltre ad avere un gameplay più improntato all’azione, è ambientato circa sei mesi dopo la conclusione del prequel: i Phantom Thieves of Hearts si stanno godendo una vacanza quando rimangono invischiati in un nuovo mistero che li porterà a viaggiare per il Giappone.

Ancora una volta si vestiranno i panni di Joker, ma non solo: sarà possibile passare da un personaggio del gruppo all’altro anche durante i combattimenti con la semplice pressione di un tasto, evocando Persona in maniera dinamica.

È stata anche annunciata un’edizione da collezione contenente, oltre alla copia del gioco, un art book di una cinquantina di pagine, la colonna sonora originale, un Blu-ray contenente il making-of del tema principale, un asciugamano a tema Morgana e una borsa; il tutto impacchettato in una custodia creata appositamente per l’occasione.

Per chi prenota, invece, è riservato un DLC che ci permetterà di selezionare la musica di sottofondo dei precedenti capitoli della serie.

Gli sviluppatori hanno infine annunciato che lunedì 4 novembre, alle 13.00 ora italiana, terranno uno streaming (sul proprio canale Youtube e sul profilo Twitter) durante il quale verrà mostrato il gameplay del gioco.

Per ora non ci resta che goderci la galleria di immagini e il trailer rilasciati contestualmente all’annuncio e attendere impazienti ulteriori notizie.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers è previsto in uscita il 20 febbraio 2020 su Playstation 4 e Nintendo Switch e, per il momento, solo in Giappone. Restate su ILoveVideogames per tutti gli aggiornamenti sull’ultima fatica di Atlus e Koei Tecmo.

#LiveTheRebellion