Lo rivela in una nuova intervista Halley Gross, la co-writer del gioco.

Intervistata dal PlayStation Magazine, Halley Gross (co-writer di The Last Of Us Part II) rivela che l’obiettivo di Naughty Dogs per il sequel è stato creare i personaggi più complessi e ricchi di sfumature della storia del gaming.

“Questo è il lavoro più lungo che ho avuto in vita mia” racconta Gross. “Ogni giorno ho l’occasione di lavorare con designer, animatori, artisti del suono e dei personaggi, e lavoriamo tutti quanti insieme con in mente un solo obiettivo: come possiamo creare i personaggi più complessi e ricchi di sfumature della storia dei videogiochi?”

“Tutti si spremono le meningi a questo scopo, e c’è gente ovunque che ci guarda e si chiede: ‘Ma come diavolo vi funziona la testa?’ Magia. Sono maghi.”

In precedenza, Gross aveva parlato della storia e dei temi principali del gioco, raccontando anche che Ellie verrà messa alla prova. “Parte del mondo della scrittura, sfortunatamente, è anche torturare i personaggi, costringendoli a vivere situazioni dure e mettendo a dura prova i loro valori e la loro dedizione” dice a tal proposito. “Quindi, per quanto amiamo Ellie e siamo molto emozionati di vederla crescere, sappiate che non la vizieremo di certo.”

Personaggi più complessi, ma anche nemici più intelligenti con un cuore che batte ed alleati di maggior supporto ci aspetteranno in The Last Of Us Part II. L’emozionante modalità multiplayer del primo titolo, purtroppo, stavolta non è prevista.

The Last Of Us Part II sarà disponibile dal 21 febbraio 2020 in esclusiva PS4.
Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion