Il droide da compagnia del protagonista sotto i riflettori in un video.

Dopo le preview del gioco, poi l’ultimo trailer di Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker prima dell’uscita del film, e infine anche un video per il gioco EA Games e Respawn Entertainment. Stavolta ci parlano di BD-1, il droide che accompagnerà il protagonista Cal Kestis lungo la sua avventura in Star Wars Jedi: Fallen Order.

Oltre le varie cutscene con il droide al centro dell’attenzione, gli sviluppatori di EA e Respawn ci raccontano come lo hanno reso un adorabile droide che sa comunque integrarsi nel gioco. Parlano di difficoltà nel far sì che BD-1 potesse esprimere emozioni, rese tramite movimenti della testa e mosse in stile canino; il droide, inoltre, potrà viaggiare sulla schiena di Cal, ispirato a detta degli stessi sviluppatori dalla scena in cui Luke porta in spalla Yoda su Dagobah. La competizione con R2-D2, C-3PO e BB8 resta dura, ma gli sviluppatori ce la stanno sicuramente mettendo tutta perché la personalità di BD-1 lo porti almeno ad essere al pari. Il droide potrà anche scannerizzare l’ambiente circostante e fornire a Cal dei medikit – sarà, quindi, parte integrante dell’esperienza di gioco.

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile dal 15 novembre per PC, PS4 ed XBox One; in arrivo a novembre anche la serie The Mandalorian, e a dicembre Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.

Fonte: Dualshockers

#LiveTheRebellion