Luca D'Angelo

News Nakamura e Kamiya vorrebbero un Okami 2

“Vogliamo dare un sequel ad Okami, e sappiamo che i fan lo vogliono.”

Ikumi Nakamura, ex creative director di GhostWire: Tokyo, ha visitato molti studi di sviluppo dopo la dipartita da Tango GameWorks. In un video di sei secondi postato di recente si fa vedere con Hideki Kamiya di Platinum Games, dove alzando i pollici i due annunciano: “Okami tornerà!”

Nel tweet dice: “Okami tornerà! Vogliamo dare un sequel al gioco, e sappiamo che anche i fan lo vogliono. Volete vedere di nuovo l’Okami di Kamiya, non è vero, ragazzi? E io voglio lavorarci con lui!”; conclude in giapponese: “Vogliamo fare un nuovo Okami“, citando i profili Twitter ufficiali di Capcom e Okami.

Ikumi ha lavorato per Capcom dal 2004 al 2006, come environment artist di Okami, diretto da Hideki Kamiya. Dal 2006 al 2010, poi, si è spostata presso la Platinum Games, dove è stata concept artisti di Bayonetta.

Niente di tutto questo, in realtà, è una conferma ufficiale che il sequel sia in sviluppo – solo della volontà di farlo. Di certo, però, una mossa del genere potrebbe portare un passo più vicini all’approvazione di Capcom, proprio com’è successo con il remake di Resident Evil 2.

https://twitter.com/nakamura193/status/1185227420640563201
Ciò che desidero è veder nascere giochi grandiosi, e giochi che le persone vogliano giocare” continua in un nuovo tweet. “Non concepisco i budget e le politiche. Voglio solo continuare a lavorare come creatore, ed essere in grado di dire che qualcosa è bello se lo è veramente. Okami è una di quelle cose in grado di superare tutto ciò.”

Fonte: Gematsu

#LiveTheRebellion